Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Karim Benzema, il difetto del Pallone d’Oro: non lo indovinereste mai

Benzema

Karim Benzema, il difetto del Pallone d’Oro: non lo indovinereste mai. Il 35enne attaccante francese ha conquistato il prestigioso trofeo

E’ il quinto giocatore francese a vincere il trofeo individuale più prestigioso inventato proprio da una magazine transalpino nel lontano 1956. Ventiquattro anni dopo Zinedine Zidane, la Francia torna a fregiarsi del Pallone d’Oro grazie a Karim Benzema.

Benzema
Karim Benzema (Ansa)

Il 35enne centravanti del Real Madrid ha portato a casa l’ambito riconoscimento come miglior giocatore di questo 2022. Un premio ampiamente meritato dall’attaccante che da ben 13 anni indossa la maglia bianca delle merengues.

Già al termine della scorsa stagione arrivò l’investitura per Benzema da parte del suo allenatore, Carlo Ancelotti: “Karim è fantastico, senza di lui non avremmo mai vinto Liga e Champions League“.

Ed è difficile dare torto al tecnico di Reggiolo. I numeri messi insieme dal centravanti di origine algerina sono impressionanti: tra campionato e Champions ha collezionato 44 presenze e 42 gol, tutti assolutamente decisivi per le magnifiche sorti e progressive della ‘Casa Bianca‘.

Un rendimento superlativo nonostante un problema fisico che Benzema si trascina da qualche anno. Niente di gravissimo, ma è comunque un piccolo inconveniente con cui l’ex centravanti del Lione è riuscito a convivere senza problemi.

Karim Benzema e il problema che si trascina dal 2019

Benzema
Karim Benzema (Instagram)

Un guaio fisico che è poi il motivo per cui da più di tre anni Benzema porta sempre una fascia alla mano destra. Il ‘fattaccio‘ risale al gennaio del 2019 quando Benzema si scontra con il difensore del Betis Siviglia, Marc Bartra.

A causa di quel duro contrasto, Benzema si procurò la frattura del dito mignolo della mano destra. Messo di fronte alla possibilità di sottoporsi all’intervento chirurgico che l’avrebbe costretto a uno stop di due mesi. il bomber francoalgerino preferì tenersi il dito rotto.

Da allora non si è mai più operato, visto che l’intervento lo costringerebbe a rimanere fermo per almeno sessanta giorni.

Ecco spiegato il motivo per cui Benzema gioca da tre anni con la fascia ben stretta alla mano destra. Un piccolo inconveniente che alla luce del rendimento offerto negli ultimi anni non sembra averne condizionato il rendimento in campo.

(2) Karim Benzema: storia, successi e scandali del Pallone d’Oro 2022 – YouTube

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy