Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bale, pugno duro del ct del Galles: decisione drastica per il ritiro in Qatar

Gareth Bale, capitano del Galles

Pugno duro del Galles nei confronti di Bale e dei suoi compagni: la decisione drastica per il ritiro in Qatar. 

Gareth Bale è pronto a scendere in campo e difendere i colori del Galles, probabilmente per l’ultima volta della sua carriera. Il capitano della nazionale britannica disputerà il Mondiale in Qatar e con ogni probabilità potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo a fine evento.

Gareth Bale, capitano del Galles
Gareth Bale, capitano del Galles (ANSA)

Da ormai tempo Bale pensa al ritiro, ma ha sempre posticipato la data a causa degli impegni della Nazionale, al quale è molto legato. Ad EURO 2020 ha centrato il passaggio del girone e successivamente, grazie ai playoff vinti contro l’Ucraina, il Galles ha centrato un’insperata qualificazione al Mondiale 2022. La formazione di Page è stata inserita nel Girone B, assieme a Inghilterra, Stati Uniti e Iran.

Intanto, l’idolo dei tifosi del Los Angeles non potrà trascorrere i momenti morti del ritiro in Qatar con il suo passatempo preferito: la decisione drastica di Robert Page per il suo Galles.

Bale, in Qatar poco tempo libero: la decisione del ct

Niente golf in Qatar: il motivo
Niente golf in Qatar: il motivo (ANSA)

E’ noto ai tifosi e gli appassionati di calcio che Gareth Bale coltivi una passione profonda per un altro sport. C’è una frase che Mijatovic ha pronunciato per descrivere Bale, quando ai tempi giocava nel Real Madrid: “Pensa prima al Galles, poi al golf e poi al Madrid”. E in effetti, il calciatore gallese spesso e volentieri prende mazza e pallina e si sposta dai campi di calcio ai lunghi e larghi prati verdi.

Il classe 1989 è esploso anni fa per la sua potenza atletica e tecnica, ma nel corso della sua carriera ha deluso le aspettative a causa degli atteggiamenti non sempre esemplari. Come svelato dal commissario tecnico del Galles, nei precedenti raduni della nazionale, Bale e i suoi amici dedicavano il tempo libero per giocare a golf. Ma in Qatar non sarà possibile: “Nessuno potrà giocare a golf durante il torneo. Dobbiamo scendere in campo ogni quattro giorni e non abbiamo tempo per pensare a nient’altro“. Page parla chiaro e soprattutto vuole un salto di qualità da parte dei suoi ragazzi. Non si accontenta più di partecipare alla rassegna iridata: vuole superare il turno e sperare in qualcosa in più.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy