Un giocatore di Serie A ha rilasciato un’intervista che ha sorpreso letteralmente chiunque. La rivelazione che nessuno si aspettava.
“Il calcio è strano, Beppe” diceva Fabio Caressa rivolgendosi a Beppe Bergomi durante il commento di una partita, consegnando al linguaggio degli appassionati un’espressione divenuta poi di uso molto diffuso. In certi casi però i calciatori lo sono ancora di più. Spesso immaginiamo di beniamini dei tifosi a circondarsi di donne, auto costose e lusso, come del resto avviene nella maggior parte dei casi. Ci si sorprende quando non è così e quando un giocatore di Serie A si distingue in questo senso. A tal proposito fece scalpore una foto di Junior Messias ritratto con la famiglia al mare a bordo di un pedalò, anziché di uno yacht come quasi qualsiasi altro collega. Stavolta però la dichiarazione sorprende davvero tutti, c’è un calciatore che ha confessato di passare l’estate a lavorare nei campi.
La figura del calciatore professionista è mutata parecchio nel corso del tempo. Negli ultimi anni in particolar modo non è raro sentire discorsi tra appartenenti a generazioni anche successive facendo riferimento a comportamenti che sembrano distanti anni luce. Uno dei fattori che più hanno avuto impatto nella modernità sono sicuramente gli smart-phone e i social network.
E’ ormai abitudine, anche se molti tifosi ancora non riescono a tollerare questa cosa, vedere i calciatori di Serie A e dei principali campionati, che nel pre-partita sono concentrati sui loro telefoni, o che postano foto e storie già pochi minuti dopo il fischio finale. E’ per questo che una recente dichiarazione ha sorpreso ancora di più.
Chi è il calciatore di Serie A che lavora nei campi in estate
I calciatori di Serie A e delle principali leghe professionistiche hanno le origini più disparate. Alcuni umili, altri ricche e tutte le sfumature del caso. Ci sono i figli d’arte, ma anche i figli di contadini, letteralmente. Uno di questi è Federico Baschirotto, difensore del Lecce.
Il 26enne, che ha messo a segno il primo gol nell’ultimo match, vinto dai giallorossi contro l’Atalanta ha rilasciato un’intervista molto curiosa. “Voglio migliorarmi. Sono partito dalla D, infatti Corvino mi ha voluto perché dice che arrivo dal basso – ha detto Baschirotto – durante l’estate non vado in vacanza, torno dalla mia famiglia a Nogara per aiutare i miei fratelli lavorando nei campi e curando il bestiame. Alleviamo bovini e suini, ma coltiviamo anche la terra“.