Luka Romero, gol da record: è il primo a riuscirci in Serie A

Gol da record per Luka Romero: è il primo a riuscirci in Serie A, nessuno come lui.

La Lazio passa contro il Monza. Basta un gol di Luka Romero: la prima volta non si scorda mai. E difficilmente il giovane 18enne biancoceleste se la dimenticherà. Finalmente Sarri gli sta dando la fiducia che merita e lui lo ripaga con tre punti importanti.

Luka Romero si sblocca in Lazio-Monza
Luka Romero si sblocca in Lazio-Monza (ANSA)

Addirittura, in casa Lazio si parla di rinnovo. Il classe 2004, seguito da Ramadani, presto potrebbe firmare un nuovo contratto con Lotito e prolungare la permanenza a Roma. D’altronde, l’investimento del club capitolino è stato fatto in previsione di una lunga permanenza: il calciatore argentino deve sbocciare e pian piano si sta ritagliando il giusto spazio all’interno della formazione. Intanto, Luka Romero segna un record particolare in Serie A: è il primo calciatore a riuscirci della sua età.

Romero da record: nessuno del 2004 come lui

Romero è il primo calciatore 2004 a riuscirci
Romero è il primo calciatore 2004 a riuscirci (ANSA)

Il battesimo in Serie A arriva all’Olimpico, davanti ai propri tifosi. Miglior modo per festeggiare i 18 anni appena compiuti non poteva trovarlo. Luka Romero, nato in Messico ma con nazionalità argentina, si è finalmente sbloccato dopo un anno difficile, in cui è riuscito a strappare pochi minuti e presenze. E chiaramente nessun gol. Infatti, quello segnato al Monza è il suo primo gol con la maglia della Lazio e in campionato.

Inoltre, per la Serie A è anche il primo calciatore nato nel 2004 a trovare gol. Un bel traguardo che è stato raggiunto di anno in anno da giovani promesse. Ecco quali sono i primi calciatori ad aver trovato la marcatura nati dal 1992 al 2003:

1992: Michele Camporese
1993: Babacar
1994: Marco Vittiglio
1995: Alessio Romagnoli
1996: José Mauri
1997: Umar Sadiq
1998: Manuel Locatelli
1999: Enrico Brignola
2000: Moise Kean
2001: Pietro Pellegri
2002: Amad Traoré (Diallo)
2003: Felix Afena-Gyan
2004: Luka Romero

Gestione cookie