Il direttore di Radio Radio Ilario Di Giovambattista a Calciomercato.it, in onda su TvPlay, ha parlato di Lazio, Roma e Juventus, con focus anche sul calciomercato.
ABRAHAM – “Sono i numeri che parlano, l’anno scorso ha fatto dei gol che giustificano l’esborso fatto, quest’anno non viene messo nelle condizioni migliori, c’è da capire anche se lui sta dando il 100%, bisognerebbe capire Abraham cosa fa a Roma. Secondo me è anche un po’ distratto, al momento è l’ottava punta del campionato, una strigliatina di Mourinho ci starebbe bene”.
I PROBLEMI DELLA ROMA – “Manca un giocatore in grado di ragionare in mezzo e innescare la fase d’attacco, qui ritorniamo sempre al discorso del tecnico e ritorniamo sempre a Mourinho e a come imposta il suo gioco. Alla Roma ci sarebbe Pellegrini ma ci dicono che ha giocato per tutta questa parte di campionato non al meglio. A gennaio la Roma dovrà fare qualcosa e sarebbe un fallimento se non dovesse arrivare tra le prime quattro, la metà degli opinionisti la vedevano molto in alto. Non arrivare tra le prime quattro sarebbe un tonfo clamoroso”.
I TECNICI CHE SI LAMENTANO CON LA SOCIETA’ TRA MOURINHO E GASPERINI – “Mettono a volte alla berlina molte società che investono un sacco di soldi, i Friedkin mettono 20/25 milioni al mese nelle casse della Roma. Gli allenatori si dovrebbero ricordare che sono dipendenti di queste società, sono sempre per le società, bisogna parlare chiaro perché non puoi chiedere lo Scudetto se la squadra non lo è, ma a volte questi allenatori esagerano davvero”.
JUVENTUS-LAZIO – “La Lazio è arrivata con la lingua di fuori alla partita con la Juventus con la lingua di fuori, non ci sono grossi cambi nelle rotazioni. Felipe Anderson è passato da essere ala destra a centravanti, è spremuto. Pedro ha dato tutto… ha fatto un buon primo tempo ma preso il primo gol sapevamo che non avrebbe mai segnato la Lazio. La giustifico. Per me aver chiuso al quarto posto è una grande sorpresa, la seconda dopo il Napoli. Questa Lazio non ha un organico, infatti oggi in radio ho chiesto tre acquisti a gennaio. Un vice Immobile, un sostituto di Cataldi e un terzino”.
MERCATO DI GENNAIO LAZIO – “Sarri vorrebbe un terzino ma non è Parisi e vorrebbe un centrocampista vendendo Luis Alberto con cui non ha rapporto umano. Poi ha bocciato abbastanza clamorosamente Marcos Antonio. La Lazio ha un mercato da 30 milioni fuori, tra Maximiano, Marcos Antonio e Gila. Penso che la Lazio farà bene a guardarsi intorno. Tare? C’era un problema, ora penso forse ci sia un po’ di meno”.
MILINKOVIC-SAVIC – “Oggi Pietro Chiodi, procuratore, ci spiegava che arrivare a scadenza non è detto ti consenta di avere contratti sontuosi. Ci ha detto che non sarebbe sorpreso che Milinkovic alla fine restasse alla Lazio, o va via a giugno o rinnova. Rimanesse sarebbe la più grossa sorpresa del mercato della Lazio. Magari con il contratto più importante della squadra”.
JUVENTUS – “La Juventus tenta un’impresa disperata, vorrebbe Milinkovic-Savic subito. Prende probabilmente Karsdorp, lì hanno soltanto Cuadrado e prenderlo in questo momento dalla Roma può essere un’opportunità. Poi bisogna vedere cosa succederà nelle prossime riunioni perché la Juventus ha problematiche importanti”.