Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Qatar 2022, gli italiani giocano lo stesso: arriva il FantaMondiale

qatar 2022 fantamondiale 20221117 ansa (1)

In un modo o nell’altro gli italiani giocheranno il Mondiale di Qatar 2022 con il FantaMondiale. Il regolamento ricorda molto FantaSanremo.

Si può togliere l’Italia dal Mondiale, ma non si può togliere il Mondiale agli italiani. In realtà l’Italia di Mancini è stata padrona del suo destino fino all’ultimo e si è clamorosamente fatta trovare impreparata. Si è sperato e parlato di possibilità di ripescaggio, ma alla fine non se ne è fatto nulla, come giusto che fosse. Gli Azzurri sono fuori dal Qatar, ma gli italiani no. In questi giorni infatti sta spopolando il FantaMondiale.

qatar 2022 fantamondiale 20221117 ansa (1)
Tutto pronto per l’inizio del Mondiale 2022 in Qatar. (ansa)

Per ogni competizione calcistica e non ormai esiste il corrispettivo “Fanta”, per far divertire tutti a cercare di azzeccare vincitori e quant’altro. Agli italiani evidentemente piace sfidarsi tra loro e specialmente nelle comitive di amici c’è sempre voglia di volersi affermare come quello che capisce di più degli altri.

Ecco quindi che a pochi giorni dall’inizio del Mondiale di calcio Qatar 2022 arriva il FantaMondiale, ma a quanto pare non ce n’è una sola versione. Oltre a quello “classico” che prevede una lega a più squadre, con asta per comporre la rosa ed il regolamento del Fantacalcio classico, esistono delle varianti che in realtà si avvicinano più alla struttura del FantaSanremo, che anno dopo anno riscuote sempre più successo.

FantaMondiale alternativo per Qatar 2022

Iniziano a fioccare diverse versioni di FantaMondiale, alcune organizzate anche su siti con montepremi importanti, come per il Fantacalcio, altre invece sono organizzate autonomamente tra amici. I gruppi di Whatsapp sono l’habitat ideale di quest’iniziativa, specialmente tra colleghi e amici. L’importante è giocare.

In questo caso però anziché fare la classica asta per comporre la propria rosa, si gioca diversamente, con i pronostici e i punti per chi indovina più cose. Dal vincitore del Mondiale al capocannoniere, passando per le vincitrici dei gruppi e le seconde classificate con tantissime variabili sull’assegnazione dei punti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie