Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiale, l’Argentina cala il jolly: sarà lui l’amuleto per vincere la Coppa

argentina mondiale tvplay 20221104 ansa

E’ ormai scattato il conto alla rovescia per il Mondiale e ovviamente i pronostici non mancano, l’Argentina ha un’arma in più tra le favorite.

Il Mondiale che inizierà ormai tra poco più di 2 settimane si preannuncia molto incerto su quello che potrebbe essere l’esito finale. Le nazionali favorite infatti non mancano e molto dipenderà anche da come arriveranno i giocatori. Le motivazioni non mancano e ora sono tutti molto attenti a non farsi male. Tra le più accreditate alla vittoria finale figura sicuramente l’Argentina, che però è in ottima compagnia nel gruppo delle favorite. Ecco perché si è reso necessario fare qualcosa in più.

argentina mondiale tvplay 20221104 ansa
Lionel Messi, numero 10 dell’Argentina. (ansa)

Il Mondiale del Qatar è un unicum, almeno fino a questo momento, per la storia del calcio. Un esperimento dettato ovviamente da logiche economiche, ma che oramai è imminente, che piaccia oppure no. Per i club in toto, quindi dagli allenatori ai preparatori, fino ai giocatori, passando per staff medici e fisioterapisti, è stato un periodo di fuoco.

La frequenza delle partite e l’ansia da infortunio ha toccato i massimi storici e ora che l’appuntamento tanto atteso è ormai alle porte, la situazione è sempre più tesa. Tra l’incudine e il martello ci sono sempre i calciatori, che ovviamente vogliono mettersi in mostra per essere convocati e possibilmente essere titolari, ma al tempo stesso non vorrebbero mai correre il rischio di farsi male. In questo scenario una delle favorite per la vittoria finale, l’Argentina, ha avuto un’idea per spronare i giocatori a dare ancora di più.

Argentina la motivazione oltre Messi per vincere il Mondiale

argentina mondiale tvplay 20221104 ansa
L’Argentina di Messi, favorita al Mondiale. (ansa)

Tra gli appassionati di calcio e non solo c’è un’intima convinzione che a vincere il Mondiale alla fine sarà l’Argentina. I motivi vanno oltre l’aspetto tecnico, dato che comunque ci sono anche diverse altre squadre nazionali piuttosto forti. Il fatto che sarà l’ultimo Mondiale di Lionel Messi potrebbe essere la spinta a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma in questi casi le motivazioni non sono mai troppe, o forse sì?

In Argentina probabilmente credono anche che sovraccaricare di aspettative e responsabilità i giocatori della Seleccion, permetterà a Messi e compagni di dare il meglio. Altrimenti non si spiegherebbe la realizzazione di un murale gigantesco, il più grande al Mondo, raffigurante Diego Armando Maradona. Il campione simbolo del calcio argentino è scomparso lo scorso anno e quindi questo è il primo Mondiale che si gioca da quando el Pibe de Oro è venuto a mancare. Nel cuore di ogni argentino è sicuramente forte il desiderio di dedicare la vittoria alla sua memoria, così come quella di coronare la carriera del suo erede, Lionel Messi. Il murales è stato realizzato a Buenos Aires dall’artista di Martin Ron sulla facciata di un palazzo da 14 piani.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy