Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Italia, niente Mondiale: Azzurri derisi dagli inglesi, lo sfottò è virale – FOTO

La delusione di Verratti dopo Italia-Macedonia

L’Italia guarderà i Mondiali da casa, gli inglesi non perdono occasione per prendere in giro gli Azzurri: lo sfottò diventa virale.

Secondo Mondiale consecutivo senza Italia, in Qatar mancheranno i campioni d’Europa ma ci saranno i vice-campioni del Vecchio Continente. La formazione inglese è una delle favorite alla vittoria del campionato del Mondo e i suoi tifosi non perdono occasione per prendere in giro gli Azzurri, usciti di scena ai playoff lo scorso marzo.

La delusione di Verratti dopo Italia-Macedonia
La delusione di Verratti dopo Italia-Macedonia (ANSA)

Da ormai oltre un anno tra inglesi e italiani non corre buon sangue. La finale di EURO 2020 vinta a Londra dall’Italia ha inasprito i rapporti tra gli appassionati di calcio dell’una e dell’altra squadra. E vista l’assenza della nazionale italiana in Qatar, le pagine social britanniche visitate dagli appassionati di calcio sono inondate di meme e sfottò. In particolare, una foto è diventata immediatamente virale.

Qatar 2022, ecco dove l’Italia come si sta preparando al Mondiale

Lo sfottò degli inglesi sull'assenza dell'Italia al Mondiale
Lo sfottò degli inglesi sull’assenza dell’Italia al Mondiale (Screenshot da Twitter)

Poco dopo la partita inaugurale tra Qatar ed Ecuador, la Nazionale di ct Mancini scenderà in campo per l’amichevole contro l’Austria. Una gara che ha ben poco da dire. Persino le sperimentazioni lasciano il tempo che trovano. Eppure, l’allenatore proverà a sfruttare questo periodo per tenere il gruppo unito in vista dei prossimi importanti impegni degli Azzurri, tra le Final Four di Nations League e le qualificazioni europee.

Proprio nel girone di qualificazione ad EURO 2024, l’Italia incontrerà nel cammino l’Inghilterra. E si prospetterà un confronto molto acceso tra le due formazioni. Intanto, gli inglesi prendono in giro i Campioni d’Europa in carica, che non potranno partecipare al Mondiale in Qatar e guarderanno le gare solo dalla…televisione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy