Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiali, Juve e Milan come nessuno in Italia: il sorprendente record

Mondiali

Mondiali sempre interessanti e piacevoli, soprattutto perché c’è la costante sfida tra grandi potenze. C’è però un dato che colpisce più di tutti.

Ancora poche ore e poi anche l’edizione della Coppa del Mondo 2022 andrà in scena. Un momento unico, dove le Nazionali scenderanno in campo con l’unico obiettivo di rendere orgogliosi i propri connazionali. Certo, non tutti ambiranno a vincere il trofeo ma il superamento della fase a gironi è un qualcosa che in molti agognano. Obiettivi che crea tensioni, pressioni ma anche sentimenti difficili da spiegare per un atleta.

Mondiali
Mondiali (Ansa)

A prescindere dalle critiche e dalle discussioni nate per l’organizzazione di Qatar2022, sono in molti a non vedere l’ora che inizi tale manifestazione. La posta in gioco è molto alta e il tutto perché, partecipare ad un Mondiale, consente ad una Nazionale di ottenere un ritorno d’immagine importante

Mondiali, è record Juve e Milan

Mondiali
Mondiali (Ansa)

Sarà l’occasione per vedere all’opera quelle piccole nazionali che punteranno a sorprendere tutti. Così come sarà l’occasione per vedere se la Francia si confermerà, oppure prenderanno il sopravvento Nazionali come Brasile e Argentina. Rebus che stuzzicano l’interesse degli appassionati di calcio, che aspettano con gioia l’inizio di Qatar2022, con l’auspicio di vedere se ci sono nuovi calciatori pronti a conquistare il palcoscenico internazionale.

Intanto però, c’è un dato che riguarda i club italiani, che fa capire anche quanto in passato questa Nazione sia stata fondamentale per il calcio e abbia ottenuto grandi risultati. Il dato in questione, riguarda quali sono i club che hanno fornito più giocatori vincenti di qualsiasi altro. In questa classifica speciale, vi sono due società italiane: Juventus e Milan. Se i bianconeri toccano quota 8 calciatori, i rossoneri arrivano a 7, dimostrando la bontà del lavoro svolto in questi anni in termini di mercato. Un dato che da anche capire il motivo per cui abbiano vinto tanto in passato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie