Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tragedia in Bosnia, morto un calciatore: chi era Karim Gazzetta

Tragedia in Bosnia, a Mostar. Karim Gazzetta, giocatore della massima divisione, si sarebbe tolto la vita la scorsa notte.

Karim Gazzetta, 27enne svizzero di ruolo trequartista che giocava nel club bosniaco del Zrinjski Mostar, si è tolto la vita. A darne notizia è il portale locale Klix.ba.

Pallone (ANSA)

Secondo quanto riferito in seguito all’indagine avviata immediatamente dalla polizia sulla scena del decesso, Gazzetta si sarebbe suicidato gettandosi dall’ottavo piano di un edificio nel centro di Mostar.

Chi è Karim Gazzetta

Gazzetta
Kevin Gazzetta, il giocatore svizzero morto suicida nella notte

Gazzetta era arrivato a Mostar l’estate scorsa dal Neuchatel Xamax (club svizzero che milita nella seconda divisione del paese), per la sua prima esperienza all’estero dopo una carriera fin lì vissuta sempre in patria. All’epoca delle giovanili Gazzetta era considerato uno degli astri nascenti del calcio svizzero. Basti pensare che aveva militato dall’Under 15 all’Under 20 della nazionale elvetica, non riuscendo però ad arrivare al debutto con i ‘grandi’.

Una tragedia immane per un ragazzo che forse in quel momento, lontano da casa, ha visto il suo presente e futuro diventare completamente buio. Non si conoscono ancora le motivazioni del tremendo gesto, ma il pensiero che il pallone possa aver giocato un ruolo importante nella tragica decisione del ragazzo è concreto. Aveva iniziato la sua carriera da professionista nel Servette, per poi vestire le maglie di Winterthur, Losanna e Neuchatel Xamax.

In estate la chiamata dallo Zrinjski, campione nell’ultima Premijer Liga Bosniaca ed attuale capolista. Arrivato in Bosnia con grandi aspettative, Gazzetta, a causa di numerosi problemi fisici, aveva fin qui giocato soltanto un quarto d’ora circa un mese. Karim non ha potuto dimostrare il suo valore. Forse il pensiero di non poter vivere una carriera ad alti livelli come si pensava solo qualche anno fa l’ha pian piano devastato, fino al terribile gesto di questa notte.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie