Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Senegal-Olanda, divertimento e show sugli spalti: i look stravaganti – FOTO

Senegal-Olanda si è giocata anche sugli spalti dello stadio di Doha, dove i tifosi delle due nazionali hanno dato spettacolo.

Fantastico show sugli spalti prima di Senegal-Olanda. I tifosi della nazionale africana, presenti allo stadio di Doha per assistere alla partita contro gli Orange, hanno dato veramente spettacolo.

Lo spettacolo prima di Senegal-Olanda
La spettacolare coreografia dei tifosi del Senegal prima della partita contro l’Olanda (ANSA)

E’ la seconda partita del Girone A del Mondiale in Qatar. Dopo la partita di esordio giocata ieri tra Qatar ed Ecuador, terminata 0-2 per i sudamericani, nella giornata di oggi si sono affrontate anche Senegal-Olanda per chiudere il primo turno del Girone A.

Senegal-Olanda, lo spettacolo sugli spalti

I tifosi dell’Olanda durante la partita contro il Senegal (ANSA)

E’ soprattutto questo lo spettacolo dei Mondiali. Nonostante le tante polemiche che hanno accompagnato la kermesse qatariota nelle ultime settimane, i tifosi si stanno comunque mettendo in mostra per la loro originalità e fantasia. I supporter africani hanno vinto la sfida sugli spalti con cori, incredibili coreografie variopinte e soprattutto anche il frastuono prodotto dalle temute vuvuzelas, le trombette conosciute per la prima volta durante il mondiale in Sudafrica nel 2010.

Tifosa dell’Olanda (ANSA)

Anche nella partita delle 15 giocata tra Inghilterra e Iran i tifosi si sono messi in mostra in maniera decisamente più ‘seria’. Durante l’inno dell’Iran, i calciatori della nazionale hanno deciso di non cantare. Alla vigilia della partita il capitano dell’Iran Hajsafi aveva lanciato una dichiarazione forte al proprio governo, affermando quanto la gente fosse infelice sotto il loro regime. Per solidarietà ai movimenti sociali e alle decine di morti di questi ultimi mesi, i giocatori hanno scelto di non cantare l’inno. Non sono mancati i fischi sugli spalti, ma il momento è stato molto speciale, tanto che è stata anche inquadrata una tifosa iraniana che applaudiva ai suoi beniamini, visibilmente commossa e in lacrime.

Il Mondiale e il calcio, nonostante tutto, hanno sempre la possibilità di emozionare, divertire e far vivere momenti di leggerezza ai tifosi. L’importanza e la bellezza di questo sport sta soprattutto nel suo potere sociale di lanciare e lasciare sempre un messaggio.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy