Guardiola+via%2C+tutta+colpa+di+Cristiano+Ronaldo%3A+la+rivelazione
tvplayit
/2022/11/24/guardiola-via-colpa-cristiano-ronaldo-rivelazione/amp/

Guardiola via, tutta colpa di Cristiano Ronaldo: la rivelazione

Published by
Vincenzo Maccarrone

Guardiola via, tutta colpa di Cristiano Ronaldo: la rivelazione. Clamoroso retroscena che riguarda il tecnico del Manchester City

Esistono segreti, nel mondo del calcio, che rimangono tali per il tempo necessario di disinnescarne gli effetti. Nel momento in cui diventano inoffensivi, è possibile diffonderne il contenuto. E quello che il noto portale sportivo The Athletic ha reso di dominio pubblico qualche ora fa appartiene proprio a questa categoria. Si tratta di un clamoroso retroscena di mercato risalente all’estate del 2021, un’operazione che se si fosse concretizzata avrebbe scatenato una vera e propria tempesta.

Cristiano Ronaldo (Ansa)

La testata britannica, citando alcune fonti interne al Manchester City, fonti che hanno voluto mantenere un rigido anonimato, ha rivelato uno scenario che è stato realmente ad un passo dal concretizzarsi un anno e mezzo fa e che avrebbe portato alle clamorose dimissioni di Pep Guardiola da allenatore dei Citizens.

In quella sessione di mercato, Cristiano Ronaldo aveva deciso di lasciare la Juventus con il placet del club bianconero e per qualche giorno avanzò l’ipotesi che la sua destinazione fosse sì a Manchester, ma sulla sponda biancoceleste degli Sky Blues. Un’eventualità molto più concreta di quanto si potesse immaginare, una trattativa tra le parti che stava andando a buon fine. E che se fosse andata in porto avrebbe provocato delle conseguenze devastanti per il club di proprietà del fondo degli Emirati Arabi.

Guardiola lascia? No, raddoppia: rinnovo fino al 2025

Pep Guardiola (Ansa)

Le fonti citate da The Athletic spiegano infatti che in caso di approdo di CR7 all’Etihad Stadium, Guardiola si sarebbe dimesso. Non è chiaro se la questione fosse legata direttamente al portoghese o ad altro. Di certo l’ex allenatore del Barcellona non avrebbe accettato il suo mancato coinvolgimento in una scelta di mercato di tale importanza. In ogni caso, fanno sapere sempre le stesse fonti dall’interno del City, l’allenatore era pronto a lasciare all’arrivo di CR7. Arrivo che però non si è concretizzato, alla luce del colpo di scena finale del suo ritorno in extremis al Manchester United.

Non solo, ma lo sviluppo degli eventi ha preso una piega completamente diversa. E’ infatti notizia di qualche ora fa che Pep Guardiola non solo non lascerà a breve il Manchester City, ma resterà alla guida degli Sky Blues per altre due stagioni, avendo firmato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2025. L’architrave del progetto sempre più ambizioso della proprietà emiratina sarà ancora il demiurgo di Barcellona.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago