Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Manchester City, l’annuncio a sorpresa di Guardiola: “E’ difficile…”

Pep Guardiola, al termine del match perso contro il Brentford, ha parlato in conferenza stampa e le sue dichiarazioni non sono passate inosservate

Il Manchester City, nell’ultima partita prima della sosta per il Mondiale, è incappato in una sconfitta interna per 1-2 contro il Brentford. I Citizens sono stati beffati al 98′ da Toney e, complice la vittoria dell’Arsenal sul campo dei Wolves, si sono allontanati dal primo posto che adesso dista 5 lunghezze

Guardiola
Pep Guardiola, tecnico del Manchester City (Foto Ansa)

La Premier League, al contrario della Serie A che riprenderà i primi di gennaio, tornerà il giorno di Santo Stefano con l’immancabile Boxing Day. Il City di Guardiola affronterà in trasferta il Leeds e proverà sin da subito a rincorrere i Gunners di Arteta nella corsa al primo posto.

L’inizio del 2023, inoltre, sarà importante anche per le trattative del rinnovo di Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo è in scadenza di contratto e nell’ultima conferenza stampa ha avuto modo anche di parlare del suo futuro.

Manchester City, Guardiola sul futuro: “E’ difficile trovare…”

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Foto Ansa)

Pep Guardiola, nella conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Brentford, ha spiegato di non amare particolarmente il fatto di parlare sempre del proprio futuro: “Non mi piace parlarne, ma è tutto sotto controllo, tutto perfetto. La decisione verrà presa insieme alla società quando ci sarà tempo, quando i tempi saranno maturi ed entrambe le parti lo sentiranno. La decisione verrà presa tutti insieme”.

Il tecnico catalano ha poi aggiunto: “Non si tratta di risultati raggiunti dopo sei o sette anni, si tratta di vedere se sei a tuo agio o meno. Di essere felici e di stare bene. E in tal senso è difficile trovare quello che ho qui come allenatore, non credo che altrove riuscirei a rimanere per sette o più stagioni”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy