Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Abed a TVPLAY: “Arabia Saudita movimento in crescita. Cristiano Ronaldo? Tecnicamente ora farebbe fatica anche da noi”

Abed

Il giornalista arabo Abed ha parlato della vittoria dell’Arabia Saudita contro l’Argentina e del possibile arrivo di Cristiano Ronaldo calciomercato.it in onda su Twitch TvPlay. 

Abed
Abed a TvPlay

Durante la diretta Twitch di Calciomercato.it su TvPlay, il giornalista arabo Abed ha dato la sua visione sulla crescita del calcio in Arabia Saudita. Queste le sue parole.

LA VITTORIA SULL’ARGENTINA – “Abbiamo una grande passiamo per il calcio, c’è stato un grosso input alla crescita calcistica in Arabia Saudita. Era una gara che fosse finita 0-0 ci sarebbe andata più che bene, poi ha segnato Lautaro, hanno annullato i gol all’Argentina, pensavamo finisse 5 o 6-0, invece poi siamo riusciti straordinariamente a vincere”.

IL FUTURO DEL CT RENARD – “Ha rinnovato fino al 2026, non mi aspetto sorprese”.

LA CRESCITA DEL CALCIO ARABO – “In Arabia Saudita ci sono giocatori che arrivano da tante nazionalità diverse. Bin Salman ha deciso di migliorare la lega, che deve diventare tra le più forti al mondo. Partivano da una base di pochi giocatori importanti, poi io ho visto in giro per l’Europa giocatori e stadi che trasmettevano un livello di passione importante per vedere poi una crescita anche in Arabia Saudita, con poi l’arrivo di giocatori come Gomez e Giovinco che arrivano da noi e che aumentano del 5% poi le prestazioni dei compagni di squadra. Vedo un gruppo che sta continuando a migliorarsi potendo giocare in un campionato più allenante il che ti consente di giocare contro l’Argentina di Messi senza sfigurare arrivando addirittura a vincere”.

CRISTIANO RONALDO – “Si tratta per gennaio, l’Al Nassr è pronto a offrire un contratto da 300 milioni per un biennio a Cristiano Ronaldo. Io penso che lui anche qui da noi però farà fatica a segnare tanti gol, perché è un giocatore che tecnicamente quello di una volta, non vedo la stessa corsa, quindi anche nel nostro campionato potrebbe avere delle difficoltà. Bene l’influencer Cristiano Ronaldo per far crescere il movimento, ma a livello tecnico farà fatica”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy