Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Caso Juventus, Er Faina all’attacco del presidente: “La Federazione intervenga”

Agnelli Juventus

Il caso Juventus riscalda anche Damiano Er Faina: accusa pesantissima contro il presidente, la richiesta alla FIGC e Gravina. 

Damiano Er Faina, noto opinionista e influencer, è intervenuto in diretta su Calciomercato.it su TvPlay e ha parlato del caso Juventus. La formazione bianconera è al centro del dibattito pubblico. Le dimissioni di Andrea Agnelli e dei membri del consiglio di amministrazione in aggiunta all’inchiesta sui presunti falsi in bilancio hanno messo in cattiva luce l’intera società. Il futuro dell’area dirigenziale è tutto da scrivere, mentre Allegri e i suoi collaboratori resteranno saldi al loro posto, con l’obiettivo di chiudere la stagione al meglio e dimenticare il prima possibile questa brutta vicenda.

Agnelli, presidente Juventus
Agnelli, presidente Juventus (ANSA)

Nel frattempo, la gente si interroga su possibili penalizzazioni, ripercussioni sull’andamento della squadra e anche sulla regolarità del campionato. C’è chi alza accuse pesanti contro Andrea Agnelli, fresco dimissionario dal suo ruolo. E Damiano Er Faina, invece, chiede l’intervento della Federcalcio italiana, in particolar modo di Gravina: “Mi aspetto che faccia qualcosa“.

Er Faina contro il presidente Tebas: “Ha già fatto sentenze. Gravina intervenga!”

Er Faina in diretta su TVPlay
Damiano Er Faina in diretta su TVPlay (Screenshot da Twitch)

A seguito del terremoto in casa Juventus, il numero uno de LaLiga ha rilasciato una nota su Twitter e un comunicato sul sito ufficiale del campionato spagnolo. Javier Tebas è andato giù pesante contro Andrea Agnelli, considerato uno dei promotori del progetto Superlega. Dunque, un nemico per il calcio europeo e per lo stesso Tebas: “Caro Andrea Agnelli, avete “manipolato” bilanci, valutazioni, documenti, per “ingannare” le autorità pubbliche, gli sportivi, gli azionisti, i tifosi… – spiega sui social il dirigente – Avete anche voluto ingannare il mondo del calcio con la bontà della Superlega, le vostre dimissioni sono una grande notizia“. Addirittura, attraverso il sito ufficiale, LaLiga chiederebbe sanzioni importanti contro il club.

Damiano Er Faina, però, non ha accolto bene le parole del presidente della lega spagnola. Il tifoso della Lazio è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it e ha sottolineato il comportamento scorretto del numero uno del calcio spagnolo che, prima di qualsiasi giudizio ufficiale, ha alzato pesanti accuse contro Andrea Agnelli: “Tebas ha già mosso sentenze, qui invece nessuno l’ha fatto. Noi diamo opinioni, alziamo dubbi e facciamo domande. Io mi aspetto un intervento della federazione, un comunicato della Serie A…Tebas rappresenta una Nazione. Fossi il presidente della Federcalcio avrei risposto a queste accuse. Spero che Gravina intervenga“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy