Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gravina “ascolta” Er Faina: la reazione pungente sul caso Juventus

Gravina, presidente della FIGC

Damiano Er Faina aveva chiesto l’intervento della Federcalcio e così è stato: Gabriele Gravina “ascolta” l’appello del noto influencer e prende una netta posizione sul caso Juventus. 

Nel corso della puntata del 29 novembre della trasmissione di Calciomercato.it su TvPlay, Er Faina ha chiesto un pronto intervento della Federcalcio – e in particolar modo a Gabriele Gravina – in merito al comunicato della Liga sulle dimissioni di Andrea Agnelli da presidente della Juventus.

Gravina, presidente della FIGC
Gravina, presidente della FIGC (ANSA)

Il noto influencer e tifoso della Lazio non ha gradito le dichiarazioni di Tebas – numero uno del massimo campionato spagnolo – che avrebbe già emesso sentenze, prima di un vero e proprio giudizio dei tribunali italiani sui presunti falsi in bilancio commessi dai dirigenti bianconeri. In effetti, il presidente della Liga ha utilizzato parole forti contro Agnelli e Er Faina ha espresso tutto il suo disappunto: “Se fossi il presidente della FIGC interverrei. Spero che Gravina lo faccia“. A distanza di poche ore, il numero uno del calcio italiano ha rispedito al mittente le gravi accuse ed è intervenuto a gamba tesa su Tebas: le sue parole all’evento Calcio e Welfare.

Gravina risponde a Tebas: “Attacco ad Agnelli? Fuori luogo”

Gabriele Gravina risponde alle accuse di Tebas
Gabriele Gravina risponde alle accuse di Tebas (ANSA)

Nel corso degli anni, Javier Tebas ha sempre espresso le sue opinioni, senza risparmiare nessuno. E’ contrario alla Superlega e da oltre un anno e mezzo attacca i promotori della competizione ogniqualvolta ne abbia la possibilità. Così, non si è lasciato sfuggire l’occasione, viste le dimissioni di Andrea Agnelli, per attaccare l’ex presidente della Juventus e i suoi collaboratori: “Avete “manipolato” bilanci, valutazioni, documenti, per “ingannare” le autorità pubbliche, gli sportivi, gli azionisti, i tifosi. Le vostre dimissioni sono una grande notizia“.

Gravina, però, ha risposto a tono alle accuse di Tebas: “Attacchi gratuiti e fuori luogo – ha sentenziato il presidente della Federcalcio italiana – dovrebbe guardare in casa sua“. Dunque, Er Faina può ritenersi soddisfatto, poiché sperava in un intervento dai piani alti del calcio italiano. Restano, però, dubbi e incertezze sulla posizione della Juventus, attualmente al centro del dibattito pubblico per i presunti falsi in bilancio e per alcune intercettazioni telefoniche che hanno messo nei guai diversi ex dirigenti bianconeri. Solo la giustizia potrà fare chiarezza. E di certo le parole di Tebas sono risultate provocatorie e inopportune in questo momento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy