Le condizioni di salute di Pelé preoccupano il mondo del calcio, tra cui Kylian Mbappé: il messaggio emozionante della stella della Francia.
Sono ore di forte d’ansia per il mondo del calcio che è nuovamente in apprensione per le condizioni di Pelé. Durante lo svolgimento dei Mondiali, dove la leggenda brasiliana ha riscritto la storia vincendo nel 1958, 1962 e 1970, arrivano notizie poco rassicuranti dall’ospedale in cui è ricoverato. Un annuncio che ha turbato lo stesso Kylian Mbappé, autore di un commovente messaggio alla vigilia degli ottavi di finale con la Francia.
A poco più di due anni di distanza dalla tragica morte di Diego Armando Maradona, c’è molta preoccupazione per lo stato di salute dell’altro giocatore più forte di tutti i tempi. Un’icona assoluta di questo sport e primo tifoso del Brasile in Qatar, dove è appena arrivata una sconfitta indolore col Camerun nell’ultima partita della fase a gironi.
I verdeoro hanno comunque conquistato il passaggio del turno e continueranno il loro cammino verso la coppa. Un trofeo inseguito da diverse edizioni e che sarebbero pronti a dedicare a Pelé, attualmente ancora in lotta contro il tumore al colon. Una battaglia, iniziata circa due anni fa, che non lascia in pace e continua a mettere a dura prova la sua vita.
La Francia si prepara a scendere in campo contro la Polonia per agguantare i quarti di finale dei Mondiali e continuare a difendere il titolo alzato nella scorsa edizione. A poche ore dal calcio d’inizio però le indiscrezioni che trapelano dall’ospedale in cui è monitorato Pelé non lasciano tranquillo Kylian Mbappé, il protagonista più atteso di questa partita e in generale una delle grandi stelle della competizione.
Il suo idolo infatti, come riportato da un articolo pubblicato sul quotidiano “Folha de Sao Paulo”, non risponderebbe più alla chemioterapia e starebbe seguendo solo delle cure palliative destinate ai malati terminali. E’ questo quella che trapela dalla clinica Albert Einstein di San Paolo, dove da martedì scorso è ricoverata la leggenda brasiliana per cui il fenomeno del PSG ha chiesto di dedicargli una preghiera in un questo più che mai difficile momento.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…