Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Brasile, il segreto da campioni: cos’ha dato Casemiro a Neymar contro la Corea del Sud. Il retroscena

Neymar Casemiro sostanza

Brasile, la pozione verdeoro. Durante la partita con la Corea del Sud, Casemiro passa una sostanza a Neymar: il retroscena svela tutto.

Brasile sulle ali dell’entusiasmo. Contro la Corea del Sud, i verdeoro ballano la Samba: poker servito per gli uomini di Tite che stanno dando spettacolo in questo Mondiale. Come ogni rappresentazione che si rispetti, non mancano i retroscena: l’ultimo proprio nel corso della partita con gli orientali. Casemiro passa una sostanza sotto le narici di Neymar. Le telecamere, posizionate ovunque, hanno ripreso il fotogramma che è finito sul Web. Non sono mancate le polemiche, ma nel frattempo cresceva la curiosità: cos’ha dato Casemiro a Neymar?

Neymar Casemiro sostanza
Neymar-Casemiro, cosa si sono scambiati (ANSA)

La risposta si è fatta attendere, ma nel post partita la verità sul gesto particolarmente fuorviante è venuta fuori: non capita tutti i giorni di vedere un campione sfregare le narici del compagno di squadra. La soluzione era nel responso medico. Neymar, nello specifico, veniva da qualche giorno di raffreddore e l’unguento serviva a far respirare meglio il fuoriclasse.

Brasile, la “pozione magica” di Casemiro: cos’ha dato a Neymar

Una cura che anche in campo ha dato i suoi frutti. Il Brasile sembra volare sulle ali dell’entusiasmo anche grazie ai suoi campioni più rappresentativi. Lo stesso Neymar è reduce da un infortunio alla caviglia, ma sembra essersi ripreso. Il resto della compagine si adegua e viaggia a un ritmo sostenuto con un gioco senza apparenti punti di riferimento.

Casemiro Neymar
Lo scambio tra i due fuoriclasse crea scompiglio (ANSA)

Il segreto di questa “freschezza” è, forse, anche la complicità di squadra. La Nazionale si spalleggia come se giocasse insieme da anni. Invece è ben noto che Tite ama cambiare interpreti e modulo. Non cambia, però, la sostanza: si vince e soprattutto si pensa al bene del gruppo. Che sia per un unguento o una palla gol non fa differenza. Sempre di assist si tratta. Talvolta è meglio un buon “servizio” che la marcatura. Per quanto bella possa definirsi. Chiedere a ‘O Ney che, sicuramente, a fine partita, un grazie a Casemiro l’avrà preservato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy