Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Scoperto su YouTube e quella clausola anti Haaland: chi è Endrick, la stellina vicina al Real

Endrick

Di lui in Brasile si parla già da un po’: ora il sogno di Endrick di sbarcare nel calcio europeo è diventato realtà.

Colpo ad effetto per il Real Madrid, che è pronto ad assicurarsi uno dei migliori talenti a livello mondiale in prospettiva futura. E’ infatti ormai stato finalizzato l’acquisto di Endrick, gioiellino brasiliano che è pronto a far parlare di sè negli anni a venire.

Endrick
Endrick, la nuova stella brasiliana (ANSA)

Secondo quanto scrivono ‘Marca‘ e ‘O Globo’, il Real Madrid ha deciso di pagare i 60 milioni della clausola rescissoria prevista dal contratto (il primo da professionista) che il ragazzo ha firmato con il Palmeiras.

In più il club campione d’Europa avrebbe accettato di pagare anche la tassa del 20%. Si tratta di altri 12 milioni legati a questioni fiscali su questo trasferimento dal Brasile alla Spagna. Pare inoltre che l’acquisto di Endrick faccia scattare una clausola che vieterebbe ai ‘Blancos’ di acquistare Haaland, da tempo uno degli obiettivi di Florentino Perez. Questo perché, secondo gli agenti del giovane brasiliano, i due in campo sarebbero incompatibili.

Chi è Endrick, la nuova stellina brasiliana

Endrick, Palmeiras (ANSA)

Il Real Madrid, dunque, verserà ben 72 milioni di euro totali per la stellina brasiliana. Endrick andrà ad aggiungersi alle due stelle brasiliane del Real, Vinicius Junior e Rodrygo, rispettivamente ex Flamengo ed ex Santos. I due, come avverrà ora anche per Endrick, vennero acquistati dal club spagnolo quando erano ancora minorenni e poi lasciati ai club di appartenenza fino al compimento della maggiore età. Il gioiellino classe 2006, quindi, si trasferirà a Madrid soltanto a partire dal luglio del 2024, quando compirà 18 anni. Per Endrick si era fatto avanti con decisione anche il PSG, offrendo 80 milioni in totale per lui e per il 15enne Estevao, altro grande talento delle giovanili del ‘Verdao’. La società campione del Brasile, però, non aveva ritenuto congrua la proposta.

Solo poco più di un mese fa vi raccontavamo del gol da record dell’enfant prodige brasiliano. Con il gol siglato al Athletico Paranaense del 26 ottobre scorso, è diventato il giocatore più giovane della storia del Palmeiras ad andare in gol, abbattendo un record che durava dalla bellezza di 108 anni, ovvero dai tempi di Heitor, miglior cannoniere nella storia del club paulista e finora anche il più precoce con 16 anni, 11 mesi e 14 giorni. Endrick ci è riuscito a 16 anni, 3 mesi e 4 giorni, nel giorno della sua 4a presenza da professionista con il club.

E pensare che tutto è partito da…. dei video su YouTube. Sì, perché suo padre, Douglas Sousa, ha sempre creduto in suo figlio, fin da quando era un bambino. Per questo motivo, sin da quando era piccolo ha postato i video di Endrick su Youtube, attirando gli occhi degli scout di vari club brasiliani. Il primo ad essersi interessato seriamente è stato uno degli allenatori delle giovanili del Palmeiras, Alemão. Il Verdão ha quindi deciso di investire su di lui, scovando così uno dei migliori talenti della sua generazione, che ben presto gli frutterà un lauto assegno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy