Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, incubo per il calciatore: l’arresto scuote la famiglia

Nazionale Arresto

Una terribile notizia scuote l’animo di un calciatore della Nazionale: l’arresto delle forze dell’ordine colpisce un membro della famiglia.

Durante i Mondiali in corso in Qatar rimbalza una clamorosa notizia intorno al capitano di una Nazionale. Un fatto sconvolgente per il calciatore, coinvolto emotivamente da un maxi arresto delle forze dell’ordine. Nello specifico è stato fermato un membro della sua famiglia che, insieme a un gruppo di altre persone, farebbe parte di un’associazione terroristica di estrema destra.

Nazionale Arresto
Nazionale, l’arresto sconvolge il calciatore (ANSA)

Il calcio è sempre più immerso nelle vicende politiche, come si è visto attraverso le dure proteste in Qatar, ma in questo caso l’episodio è avvenuto al di fuori del mondo del pallone. In qualche modo però è collegato perché tocca indirettamente un giocatore molto famoso e tra i più vincenti in attività.

La sua Nazionale non si è qualificata in Qatar ma il suo curriculum parla da solo e l’anno scorso ha alzato la sua terza Champions League col Real Madrid. Si tratta di David Alaba, capitano dell’Austria che è una delle squadre europee più note escluse dai Mondiali insieme all’Italia contro cui tra l’altro ha segnato nell’ultima amichevole.

Alaba, che shock: la notizia terribile dalla Germania

Alaba Nazionale
David Alaba, capitano dell’Austria (ANSA)

Nel giorno della gara inaugurale dei Mondiali aveva segnato una splendida punizione a Donnarumma nella partita tra due Nazionali deluse dalla mancata qualificazione in Qatar. Dopo la vittoria sugli azzurri, come il resto dei compagni, si è concesso qualche giorno di vacanza prima di fare ritorno in Spagna per riprendere la stagione col Real Madrid.

Una brutta vicenda però, capitata a un parente, ha rovinato i suoi ultimi giorni di riposo. Come rivelato dal quotidiano tedesco “Bild”, tale Frank Heppner figura tra i 25 uomini arrestati che avrebbero avuto in mente di rovesciare lo Stato federale e restaurare il Reich (l’Impero). Il suo nome è subito saltato agli onori della cronaca perché, oltre a essere un noto chef stellato, è il suocero di Alaba.

Nello specifico il padre della sua compagna Shalimar Heppner, modella e influencer nata in Germania che negli ultimi anni è diventata anche una manager di successo. In attesa di capire come si evolverà la situazione, il ruolo del 62enne sarebbe stato quello di fornire rifornimenti e gestire le mense del nuovo braccio militare, incontrando più volte i golpisti essendo un membro di alto rango.

Gestione cookie