Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dybala, difficoltà con Roma e Argentina: cosa serve per ritrovare la Joya

Dybala Roma

Paulo Dybala sta affrontando una situazione alquanto intricata: cosa non sta andando per il verso giusto con Roma e Argentina. 

Dybala è certamente un giocatore arrivato a Roma con una presentazione in grande stile. L’attaccante è partito con il piede giusto, salvo poi incappare in qualche problema fisico di troppo. Saltate tre partite consecutive in Europa League, nelle ultime sei gare in Serie A ha giocato soltanto 21 minuti.

Dybala Roma
Dybala pensa alla Roma e anche all’Argentina (ANSA)

I tifosi si attendono molto altro da lui, anche se in Argentina la situazione è differente. Qui non c’entra in realtà la condizione fisica, semmai alcune scelte tecniche del ct Lionel Scaloni. Le gerarchie esistono in ogni club, ma per l’Albiceleste la situazione è alquanto proibitiva per la Joya.

Dybala, cosa non sta andando con Roma e Argentina

Nell’ambiente giallorosso c’è da dire che l’attaccante potrebbe tornare utile soltanto nel 2023 visto che è attualmente impegnato con la Nazionale argentina. José Mourinho spera che il giocatore possa ritrovare la migliore condizione fisica, con tanto di gol e assist al bacio che hanno deliziato il pubblico ad inizio stagione.

Dybala Argentina
Dybala sogna con l’Argentina, ma non ha ancora giocato ai Mondiali di Qatar (ANSA)

Per quel che riguarda l’Argentina, invece, il discorso cambia e anche molto. Scaloni lo ritiene infatti il vice di Lionel Messi, non di certo un giocatore qualunque e allo stesso tempo difficile da sostituire. “Sono anni che sappiamo di avere il migliore al mondo. Messi è uno spettacolo“, ha ribadito Scaloni dopo la vittoria ottenuta contro il Messico. Ora è il momento di sognare in grande, magari cercando vincere il Mondiale di Qatar 2022.

Da un lato Argentina e Croazia, dall’altro Marocco e Francia: la sfida è ancora tutta aperta e i tifosi sono già in estasi. Per Dybala difficilmente ci sarà spazio, a meno di problemi fisici dell’ultimo minuto o di scelte ad ora praticamente impossibili. Dovrà sfruttare quindi il momento giusto con l’Albiceleste, a Roma il discorso cambia e anche di molto: con i giallorossi è arrivato già da protagonista assoluto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy