Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Stramaccioni è l’inaspettata rivelazione del Mondiale. E i telespettatori non ci stanno

Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista tv

La vera rivelazione della Coppa del Mondo in Qatar è Andrea Stramaccioni, commentatore tecnico della RAI. E i telespettatori…restano delusi!

Andrea Stramaccioni è stata una piacevole sorpresa della RAI per questo Mondiale in Qatar. La tivù pubblica ha acquistato i diritti per coprire l’intero calendario della competizione e ha alternato 4 coppie di commentatori per le sessantaquattro partite. L’ormai consolidata coppia Rimedio-Di Gennaro, voci della Nazionale italiana, non hanno rubato la scena quanto Bizzotto e Adani. Ma le rivelazioni sono state Dario Di Gennaro, nota voce delle imprese della pallanuoto maschile e femminile, e Andrea Stramaccioni.

Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista tv
Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista tv (ANSA)

L’allenatore romano è stato chiamato soprattutto per le sue conoscenze calcistiche legate al mondo arabo. Fino a qualche mese fa ha allenato un club del Qatar e nel 2019 è stato in Iran alla guida dell’Esteghlal. Non a caso, la mattina prima della sfida tra la nazionale iraniana e quella statunitense, Stramaccioni raggiunse il ritiro della squadra asiatica e svelò in cuffia che i giocatori non erano affatto sereni, per via delle pressioni del proprio regime e le vicende interne.

Le conoscenze, lo studio e la preparazione ad ogni partita commentata hanno fatto certamente la differenza. Oltretutto, l’ex tecnico dell’Inter è diventato spesso virale per battute o aneddoti raccontati nel corso del Mondiale. La sua professionalità ha colpito i telespettatori RAI che, appresa la notizia di non risentirlo più per le ultime quattro gare del campionato del Mondo, hanno voluto lanciare una frecciata alla RAI.

Stramaccioni, fine del Mondiale: e spunta la frecciata contro Adani! – FOTO

I telespettatori della RAI si complimentano con Di Gennaro e Stramaccioni
I telespettatori della RAI si complimentano con Di Gennaro e Stramaccioni (Screenshot da Twitter)

Andrea Stramaccioni è entrato nelle case degli italiani attraverso la sua voce ed è riuscito a fare la differenza. D’altronde, l’inizio della sua avventura è stato caratterizzato dall’incredibile impresa dell’Arabia Saudita contro l’Argentina e il classe 1976 ha raccontato le gesta dei sauditi, facendosi trascinare dall’atmosfera dell’ambiente circostante. Insieme a Dario Di Gennaro ha commentato 14 partite in 20 giorni, che gli sono valsi la fama in Italia.

Il giornalista RAI ha scritto un post su Twitter per salutare il Mondiale e tutti gli appassionati che hanno avuto il piacere di ascoltarlo in cuffia assieme a Stramaccioni. Ma i telespettatori, increduli, hanno risposto chiedendo di continuare a commentare qualcuna delle prossime partite. “Peccato, perché avreste meritato di fare altre due gare“, scrive un utente. E c’è chi invece lancia anche una stoccata ad Adani, al centro di una bufera per via delle sue telecronache troppo filo-argentine: “Mancano quattro partite, mica le deve fare tutte Adani?“. Infine, fioccano come neve i complimenti per Stramaccioni: “Una sorpresa davvero molto interessante – scrive un follower di Di Gennaro – In futuro lo vorrei assolutamente risentire“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie