Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Azzedine Ounahi incanta ai Mondiali: chi è il gioiello del Marocco che piace al Milan

Ounahi Milan

Azzedine Ounahi è una delle sorprese dalla favola Marocco, arrivato in semifinale ai Mondiali: chi è il centrocampista che piace al Milan.

Il Marocco è indubbiamente la rivelazione assoluta dei Mondiali 2022. In pochissimi potevano aspettarsi un exploit simile da questa squadra, la prima africana a raggiungere le semifinali di questa competizione dopo aver eliminato diverse favorite per la vittoria finale. Un cammino incredibile dove stanno spiccando una serie di giocatori quasi sconosciuti fino a poche settimane fa come Azzedine Ounahi.

Ounahi Milan
Azzedine Ounahi, centrocampista del Marocco (ANSA)

Se i vari Bounou, Hakimi e Ziyech giocano già in grandi squadre e si stanno confermando in Qatar, la maggior parte degli elementi del Marocco sono un’autentica sorpresa. Tra i gioielli della squadra di Regragui c’è un tale Azzedine Ounahi, centrocampista di 22 anni che sembra già un veterano e si è preso le luci della ribalta dopo aver retto il confronto contro avversari fortissimi.

La sua carriera ha avuto un’improvvisa ascesa negli ultimi mesi quando è passato all’Angers (nell’estate 2021 per soli 350 mila euro) prima della definitiva e inaspettata esplosione in questa Coppa del Mondo. Il classe 2000, al fianco di un dominante Ambrabat, sta incantando tutti con il suo talento che ha impressionato diversi top club come il Milan.

Ounahi nel mirino del Milan: “Sarebbe un grande affare”

Ounahi Milan
Azzedine Ounahi, chi è il talento che piace al Milan (ANSA)

Da sempre il Mondiale è una grandissima vetrina per mettersi in mostra e attirare l’attenzione delle big d’Europa. Lo sta facendo benissimo Azzedine Ounahi, una delle stelline del sorprendente Marocco arrivato a un passo dalla finale. Sempre in campo dalla prima partita dalla fase a gironi, il suo rendimento non è passato inosservato e ha colpito un certo Luis Enrique che non ha risparmiato complimenti nei suoi confronti dopo la sconfitta della sua Spagna ai rigori.

In conferenza stampa il ct iberico ha esclamato: “Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal numero 8, non ricordo come si chiama mi dispiace. Mamma mia, ma dove viene quel ragazzo? Gioca molto bene, non ha smesso mai di correre”. A posteriori forse avrebbe dovuto studiare meglio le sue caratteristiche per provare a limitare lo strapotere fisico e tecnico messo in campo anche col Portogallo.

Ounahi stupisce tutti: “Maldini può prenderlo”

Non è facile però prendere le contromisure a calciatori che, come nel suo caso, hanno appena una stagione e mezza sulle spalle nei massimi campionati. Di certo in Ligue 1 già si parlava molto bene di lui, una sorte di jolly a centrocampo capace di ricoprire più ruoli e illuminare il gioco della sua squadra grazie a un’ottima visione di gioco abbinata a un’elegante conduzione del pallone.

Un giocatore moderno, determinante in entrambe le fasi di gioco, che ha acceso i radar anche del Milan, sempre molto attento ai futuri fuoriclasse. In questo senso Jadid, ex calciatore di Serie A, ha lanciato un chiaro messaggio a Paolo Maldini durante l’intervista rilasciata ai microfoni di TvPlay in diretta su Twitch: “E’ facile parlare ora che le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti. Chi lo prende ora fa un grande affare e in Italia lo vedrei bene al Milan dove c’è direttore come Maldini che ha grande lungimiranza”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy