Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gavi da record, ma non salva la Spagna: solo Pelè meglio di lui

gavi piccolo principe tvplay spagna 20221130 ansa

Il gioiellino spagnolo Gavi ha giù raggiunto diversi record di precocità, di cui l’ultimo contro il Marocco: quali sono.

Il talento precoce Gavi ha infranto un altro record. Il gioiello del Barcellona e della nazionale spagnola non si ferma più e primato dopo primato si sta ritagliando sempre più considerazione e importanza all’interno delle Furie Rosse.

gavi piccolo principe tvplay spagna 20221130 ansa
Gavi esulta abbracciato dai compagni (ANSA)

Nonostante la giovanissima età, Gavi ha già collezionato 16 presenze con la maglia della Spagna, con anche 3 reti messe a segno. Numeri spaventosi per un 18enne, che dati alla mano, potrebbe veramente imporsi come uno dei centrocampisti più forti dei prossimi 15 anni.

Gavi, record su record

Gavi (ANSA)

Con la maglia della Spagna, Gavi ha già tagliato una serie di record per niente male. Contro l’Italia, nella partita di Nations League dell’ottobre 2021, era diventato il più giovane esordiente della storia del calcio spagnolo. Contro la Repubblica Ceca invece, sempre in Nations League nel giugno scorso, ha anche trovato la sua prima gioia con la Roja. Mancino a giro sul secondo palo per diventare il più giovane marcatore nella storia della sua nazionale. Ma non solo.

Gli attuali Mondiali in Qatar hanno consentito alla stellina del Barcellona di entrare ancora una volta nei libri di storia. La sua titolarità nel match degli ottavi di finale contro il Marocco ha fatto sì che il classe 2004 diventasse il secondo giocatore più giovane di sempre a giocare una partita da titolare nella fase eliminatoria di un Mondiale. Davanti a lui solo un gigante come Pelé, che debuttò alla giovane età di 17 anni e 249 giorni nella finale del Mondiale del 1958, contro i 18 anni e 123 giorni dello spagnolo.

Numeri da record, giocate e… fascino. Sì, perché pare proprio che Gavi abbia fatto breccia nel cuore della principessa Leonor. Quest’ultima, 17 anni, avrebbe infatti un debole per il calciatore: stando a quanto riferito dai media spagnoli la giovane reale avrebbe addirittura una cartelletta piena di foto di Gavi. Inoltre, lo stesso calciatore avrebbe regalato al re Felipe VI una sua maglia della Spagna autografata. La taglia però è stata la vera sorpresa. La misura, infatti, non sarebbe di certo adatta al monarca. La taglia della maglietta è la S e questo dettaglio ha fatto partire i rumors, che si sono scatenati tra supposizioni e pettegolezzi. Il regalo era destinato alla principessa?

Chissà, quel che è certo è che Gavi continuerà, a suon di giocate, a fare breccia nel cuore di tutti gli spagnoli, per un futuro che sembra sempre più luminoso.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy