Vlahovic+rivede+la+luce%3A+l%26%238217%3Besito+dei+controlli+fissano+il+rientro+in+campo
tvplayit
/2022/12/13/vlahovic-infortunio-esito-esami-rientro-campo/amp/

Vlahovic rivede la luce: l’esito dei controlli fissano il rientro in campo

Published by
Matteo Sfolcini

Dusan Vlahovic sta recuperando dall’infortunio e presto potrebbe tornare a disposizione della Juve: c’è la data del rientro in campo.

La Juve è tornata a lavorare e sta riabbracciando diversi nazionali in vista della ripresa del campionato. Alla Continassa si è rivisto anche Dusan Vlahovic che però è ancora condizionato dalla pubalgia anche se gli ultimi controlli lasciano buone sensazioni. Il recupero è lento ma procede nel migliore dei modi e nelle ultime ore è spuntata anche la possibile data del suo rientro in campo.

Dusan Vlahovic, svelato il rientro in campo

Nella seconda parte di stagione Dusan Vlahovic vuole tornare protagonista e lo spera anche la Juve che dipende dai suoi gol. La partenza non è stata delle migliori, anche se i numeri rimangono soddisfacenti, ma i problemi fisici l’hanno tormentato negli ultimi mesi. Allo stesso Mondiale non è arrivato nelle migliori condizioni e infatti, seppur trovando un gol, non è riuscito a dare il contributo sperato alla Serbia subito eliminata alla fase a gironi.

Ora però inizia un nuovo capitolo della carriera del classe 2000, per la prima volta in difficoltà dopo il suo approdo in Italia. Non gli era mai capitato di saltare così tante partite, cinque consecutive prima della pausa, che hanno influito anche sul suo morale. Dopo un periodo tormentato però sembra poter rivedere la luce considerando le incoraggianti notizie che arrivano dal centro d’allenamento bianconero.

Vlahovic, come procede il recupero: le sue reali condizioni

Dusan Vlahovic, novità sul recupero dalla pubalgia

I tifosi della Juve aspettano con ansia il ritorno di Dusan Vlahovic nonostante nelle ultime partite la squadra ha fatto bene e conquistato ottimi risultati anche in sua assenza. L’ex Fiorentina comunque rimane il centravanti titolare, nonché uno dei giocatori più importanti e determinanti non solo della rosa a disposizione di Allegri ma dell’intera Serie A.

Insomma c’è voglia di rivederlo all’opera e il momento potrebbe non essere così lontano. Dagli ultimi aggiornamenti, riportati da Filippo Bonsignore durante la diretta Twitch in esclusiva a TvPlay.it, cresce la speranza intorno al suo recupero. In questi casi è difficile fare previsioni perché la pubalgia è un infortunio fastidioso che si trascina nel tempo e di difficile guarigione ma i controlli medici sarebbero stati soddisfacenti.

A questo proposito il giornalista del “Corriere dello Sport” si sbilancia e, confermando che comunque il dolore è altalenante e il giocatore dovrà prima seguire un programma di lavoro personalizzato, c’è un obiettivo preciso sulla tabella di marcia. La data cerchiata in rosso è quella del 4 gennaio, ovvero quando i bianconeri riprenderanno il cammino in campionato contro la Cremonese nella 16.a giornata.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago