Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tissone a TVPLAY: “Mondiali? Speriamo che sia la volta buona per l’Argentina. Mi auguro che quest’anno il Napoli vinca lo Scudetto”

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, l’ex calciatore di Sampdoria e Atalanta Fernando Tissone ha parlato del Mondiale, di Dybala e del Napoli di Spalletti.

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay, Fernando Tissone ha detto la sua in merito al Mondiale, alle condizioni di Dybala e ha commentato il campionato di Spalletti col suo Napoli . Queste le sue parole:

Fernando Tissone ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay

ARGENTINA – “Ci aspettiamo che Messi alzi la coppa, lo spero per ogni argentino e per lui. Speriamo che sia la volta buona“.

GIOCATORI AI MONDIALI“Quei nomi che hai detto sono stati importanti. Enzo Fernandez sta facendo un grandissimo campionato, sta migliorando partita dopo partita, gioca allo stesso modo nel club. Questo fa capire il valore che ha questo giocatore, fondamentale per l’Argentina. Il giocatore che mi ha impressionato di più è stato invece Mac Allister, che parla poco, ma è un giocatore che fa le due fasi  in modo importante, che si avvicina a Messi facendo giocate di livello. È un giocatore che fa tutto bene, a me fa impazzire perché diventa importante per il gruppo“.

DE PAUL – “Lui può giocare ovunque, è completo in diversi ruoli e ha una personalità forte. Non esce mai dalla partita e quindi a ogni squadra italiana farebbe comodo“.

PORTIERI DEL MONDIALE – “Martinez da diversi anni gioca ad alti livelli, cominciava a farsi sentire in Inghilterra. Quindi qualsiasi giocatore che gioca li può fare il titolare ovunque. Anche in nazionale fa vedere la sua miglior faccia, ha una personalità molto forte. Si esprime quando è sotto pressione“.

ALMADANon ti posso dire nomi argentini dato che seguo poco il campionato, ma uno che seguo è Thiago Almada. Ha fatto la scelta di andare ad Atlanta, ma  prima o poi dimostrerà il suo valore. Ha un valore che si adatta in Italia e Spagna“.

DYBALA – “Sicuramente potrebbe essere usato di piu ma il suo problema è fisico. Dai minuti che io ho visto contro la Croazia si vedeva che sta indietro di condizione, quando sta bene invece riesce a fare giocate importanti. In un mondiale uno non può rischiare un giocatore che si fa male o che è indietro di condizione. Secondo me non sta al cento per cento come Alvarez o Lautaro“.

NAPOLI – “Sicuramente Spalletti se lo merita, è un allenatore forte che fa risultati ovunque. A Napoli poi non è mai facile. Negli scorsi anni abbiamo visto dove sono partiti e poi sono calati. È una piazza difficile e a volte i giocatori vanno sotto pressione. Mi auguro che quest’anno sia l’anno buono. Mi auguro che possano rimanere in alto per vincere“.

DYBALA NELLL SCHEMA  DI SCALONI– “La Roma gioca col 3-5-2, alla Juve giocava nel 4-3-3. Con l’Argentina non gioca perche c’è Messi. La sua condizione fisica non è la migliore. Col passare dei giorni essendo in nazionale sta migliorando ed ha infatti giocato”.

GUIDO RODRIGUEZ – “Si, lui è forte e ha esperienza. Si adatta molto bene col calcio italiano perché ha le qualità fisiche importanti. Potrebbe essere un bell’acquisto per l’Inter o per un’altra squadra italiana“.

NUOVA SQUADRA – “Non sono più a Budoni, sono stato solo per un periodo piccolo e basta. Ora sto aspettando qui a Malaga qualche situazione che ho in bilico. Mi sto allenando con un gruppo di giocatori nella stessa situazione”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy