Il Real Madrid ha individuato il vice Benzema: colpaccio per i Blancos che rovinano i piani alla Juventus. Gli scenari.
Il Real Madrid mette la freccia sul mercato. I Blancos guardano avanti per un’altra stagione da protagonisti. Quello che conta è il pragmatismo di capire le prossime mosse: Ancelotti valuterà a fine stagione cosa fare, ma nel frattempo puntella la squadra. Il mercato di gennaio è vicino, ma il tecnico di Reggiolo pensa anche all’estate. Se resta, avrà bisogno di un attaccante: il vice Benzema, attualmente, rappresenta l’unica priorità necessaria a livello offensivo.
La miglior difesa è l’attacco, quindi per difendere la propria supremazia la Casada Blanca punta su rinforzi di primo livello: giovani disposti a bruciare le tappe e fare loro ogni attimo per maturare insieme. Pronti e vincenti. Questo il mantra per il Real che verrà , in linea con le ultime stagioni. Nome nuovo per l’attacco, con l’obiettivo di far riposare Benzema, è il giovane Cody Gakpo. Olandese di belle speranze e tecnica eccellente. Numeri da capogiro, ma anche piede educato da far invidia. Ce l’hanno tutti un asso nella manica, per il Real è il prestigio di un progetto in espansione.
I primi contatti con il PSV promettono bene, i Blancos avrebbero persino superato la concorrenza di Milan e Juve che seguono da tempo il ragazzo. Serve soltanto l’ultima sferzata. Un’esigenza necessaria per poter archiviare una trattativa nata in discesa. Quel che conta, tuttavia, è l’evoluzione: il Real Madrid è pronto a limare qualcosa sulle garanzie, ma poi dovranno parlare i bonus. Questioni formali che hanno la sua importanza. Ce l’ha Gakpo che non vedrebbe l’ora di trovare una sistemazione in una big europea per fare l’atteso salto di qualità . La Juve attende, ma non si ferma.
L’attesa, però, potrebbe non portare a nulla: tutto si gioca nei prossimi mesi. Un primo tentativo a gennaio, secondo le indiscrezioni di AS, è il viatico Blanco. Il portale d’informazione spagnola, poi, riporta che ci sarà – qualora non dovesse andare questa mediazione – un’altra sortita in estate. Nessuna sosta e alcun limite. Questo è il sentiero da percorrere: Gakpo è il tassello mancante del mosaico. I Galacticos faranno di tutto per riempirlo affinché la tela – per Ancelotti o chi verrà – sia completa. Una Madrid sempre più Real, contro una Juve Signora che fa i conti con gli acciacchi dell’età .
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…