Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Argentina, sai come Scaloni ha iniziato ad allenare? La rivelazione a sorpresa

Argentina

Argentina pronta a tutto pur di aggiudicarsi la Coppa del Mondo contro la Francia e con un allenatore che ha iniziato in modo alquanto particolare la carriera di tecnico. 

Giocare una finale della Coppa del Mondo non è una cosa che capita tutti i giorni. Una gara unica nel suo genere, che suscita un tourbillon di emozioni indescrivibili. Innesca una pressione inspiegabile, che però deriva dalle aspettative dei tifosi del proprio Paese. Vincere quella coppa, significa coronare non solo il proprio sogno ma di un’intera Nazione. Un qualcosa di eccezionale, di esaltante, che almeno una volta nella vita tutti vorrebbero vivere.

Argentina
Scaloni, c.t. argentino (Ansa)

Questo pomeriggio, un’emozione del genere la vivrà l’Argentina di Scaloni che, nonostante il passo falso iniziale contro l’Arabia Saudita, è riuscita a dimostrare tutto il suo valore, battendo squadre del calibro di Olanda e Croazia. Risultati eccezionali, che fanno ben sperare in vista della gara di oggi contro la Francia di Didier Deschamps.

Argentina, che notizia su Scaloni

In effetti, la gara di oggi sarà anche tra due tecnici con una storia differente alle spalle. Ebbene sì, perché se il tecnico francese ha avuto delle esperienze prima dell’incarico in Nazionale, quello argentino è stato buttato totalmente nella mischia. E così, dopo aver fatto vincere alla sua Nazionale la Copa America 2021, adesso potrebbe farle vincere Qatar2022.

Argentina
Scaloni, c.t. argentino (Ansa)

Prima di questa avventura, Scaloni ha rivestito solo il ruolo di secondo di Sampaoli, prima a Siviglia e poi con la Nazionale. Ciò che ha destato qualche perplessità è che l’attuale tecnico argentino, per prendere il patentino di allenatore, ha fatto esperienza allenando le Son Caliu a Mallorca. Un qualcosa che gli fa onore perché, solo in questo modo e rimboccandosi le maniche è riuscito nell’intento. Escludendo però questo aspetto, si evince come questo allenatore non abbia una grande esperienza a differenza di Deschamps.

https://youtube.com/shorts/kitqIq2lJso?feature=share

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie