Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG, occhiolino alla Juventus: il piano di Al Khelaifi che piace ai bianconeri

PSG

PSG e Juventus pronte a sostenersi a vicenda per un progetto che potrebbe consentire ad entrambe di aumentare i propri introiti.

In un contesto come quello moderno, dove gli introiti sono al centro di qualsiasi business, è normale che si cerchi da capire come aumentare quelli della propria società. Soprattutto dopo gli ultimi due anni a causa del covid, molte società di calcio stanno cercando di vagliare le migliori soluzioni possibili per riprendersi economicamente e per rimanere sempre competitivi, sia sul ramo nazionale che internazionale. Un aspetto, che porta a vagliare tante soluzioni, nell’intento di centrare l’obiettivo a stretto giro.

PSG
Al Khelaifi, proprietario del PSG (Ansa)

Tra questi club, c’è sicuramente anche il PSG che, per continuare a crescere ed essere sempre più competitivi soprattutto in Europa, dovrà investire ancora molti soldi. Un qualcosa che il proprietario Al Khelaifi, non ha problemi nel fare, anche se adesso vuole cercare soluzioni alternative che gli consentano di poter investire ulteriormente, cercando così di accelerare i tempi di crescita del suo club.

PSG, occhiolino alla Juventus

Una indicazione è giunta durate un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. In quella occasione, Al Khelaifi ha detto: “Ci resta ancora molto da fare, il Psg sta entrando in una nuova fase di crescita e sviluppo. È noto che in molti ci chiedono di entrare nel capitale con una quota di minoranza, su una base di valutazione del nostro club di oltre 4 miliardi: e va ricordato che abbiamo comprato il Psg solo dieci anni fa per 70 milioni di euro. Chiunque ci affiancherà porterà ulteriore valore“.

PSG
Al Khelaifi, proprietario del PSG (Ansa)

Un valore, che il club francese ha dimostrato di possedere anche in Qatar2022, dove molti dei suoi giocatori hanno fatto molto bene, confermando appieno le loro qualità tecniche e fisiche. Tutto ciò però potrebbe non bastare per essere realmente forti in Europa. Per questo motivo, il PSG potrebbe definitivamente accettare la soluzione della Superlega tanto pubblicizzata da Juventus, Real Madrid e Barcellona, mettendosi proprio affianco a questi club. Una soluzione che, insieme all’arrivo di nuovi soci, consentirebbe al club francese di aumentare i propri introiti, aumentando così le possibilità di costruire una squadra ancora più forte rispetto a quella attuale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy