Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Dove c’è denaro, c’è il diavolo”, la frase in diretta che sconvolge tutti

Juventus e Milan big di A

“Dove c’è denaro, c’è il diavolo”, la frase in diretta che sconvolge tutti. Faranno discutere le dichiarazioni di un importante allenatore italiano

Il calcio italiano è rimasto ancora a guardare. Per la seconda volta consecutiva la Nazionale italiana non è riuscita a qualificarsi per la fase finale di un mondiale di calcio. Dopo aver mancato la partecipazione a Russia 2018, gli azzurri hanno fallito anche l’appuntamento con l’edizione di Qatar 2022 che ha visto il trionfo dell’Argentina di Messi in finale contro la Francia di Mbappè.

Juventus e Milan big di A
Juventus-Milan – TvPlay.it

Non sarà facile ripartire per il commissario tecnico Roberto Mancini che negli ultimi mesi ha cercato di mettere alla prova il maggior numero possibile di giovani. Il tecnico jesino ha dichiarato che in vista delle partite di qualificazione ai prossimi europei convocherà quelli che secondo lui sono già in grado di reggere le pressioni delle gare ufficiali, quelle con in palio punti pesanti.

“Dove c’è denaro c’è il Diavolo”, la frase di Silvio Baldini spiazza

Ma a lanciare l’allarme sul futuro del nostro calcio è uno degli allenatori più esperti e competenti in assoluto, l’ex di Empoli e Palermo Silvio Baldini. Il 64enne tecnico di Massa ha lasciato chiaramente intendere come a rischiare di mettere a repentaglio la credibilità dell’intero sistema è il dio denaro: “Ovunque circoli tanto denaro, nel calcio come nell’industria o nella politica c’è il Diavolo. Non c’è niente da fare“.

Silvio Baldini
Silvio Baldini a TvPlay

L’allenatore toscano, dimessosi a ottobre dalla panchina del Perugia, è molto deciso nel denunciare i guasti prodotti dai tanti milioni di euro che circolano nell’ambiente. “I cosiddetti grandi investimenti sono la rovina di questo sport ed è un discorso che vale per tutti. La Juventus? Non voglio riferirmi a qualcosa di specifico, ma ripeto che dove ci sono tanti soldi c’è il Diavolo“.

Baldini confessa poi di non aver seguito neanche una partita dei mondiali qatarini, ad eccezione della finale: “E’ stata una bellissima partita che ha regalato tante emozioni. Il bello del calcio è vedere a fine partita le lacrime di chi ha perso e la gioia sfrenata di chi ha vinto. I sentimenti e la voglia di costruire qualcosa di bello possono salvare questo sport“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy