Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Maignan continua a preoccupare: cosa fare all’asta di riparazione

Mike Maignan

Mike Maignan preoccupa ancora in casa Milan e in chiave Fantacalcio potrebbero aprirsi nuovi scenari: la situazione.

Gli infortuni continuano a tenere in apprensione alcune delle big del nostro campionato. Da Vlahovic e Pogba in casa Juventus, passando per Mike Maignan, portiere del Milan le cui condizioni continuano a destare preoccupazione.

Mike Maignan
Il portiere del Milan Mike Maignan (ANSA)

I rossoneri sono attualmente in Qatar, a Dubai, per continuare la preparazione in vista della ripresa del campionato. Come spesso accade c’è però da fare i conti con il bollettino degli infortunati. Tra questi rientra ormai da mesi anche Mike Maignan.

Il portiere francese è stato costretto a saltare anche il Mondiale, e nonostante sia fuori da metà settembre, le sue condizioni non sembrano affatto migliorare.

Maignan infortunato, ipotesi Sportiello?

Mike Maignan ancora in forte dubbio: quando rientrerà in campo? (ANSA)

Le notizie che arrivano dal ritiro del Milan non sono affatto buone. Il 4 gennaio contro la Salernitana, alla ripresa del campionato, Maignan non sarà ancora a disposizione: spazio dunque a Tatarusanu. Il polpaccio del portiere, vittima di una ricaduta nel tentativo di recuperare per i Mondiali prima della sosta, non risponde ancora come lo staff medico del Milan si aspettava. Motivo per cui i tempi di recupero rischiano di allungarsi ancora.

Maignan, dunque, ha ancora dolori al polpaccio. In realtà non si tratta di una vera e propria ricaduta, ma c’è massima cautela sulle sue condizioni. Lo staff medico rossonero sta monitorando attentamente la situazione visto che il polpaccio non dà ancora garanzie e nessuno vuole rischiare di forzare i tempi. I prossimi 10 giorni saranno fondamentali: il francese prenderà infatti parte a test ed esami strumentali per capire i suoi tempi di recupero.

Vista la situazione di Maignan, il Milan potrebbe anticipare a gennaio l’arrivo di Sportiello che ad oggi è previsto per giugno. Tutto però dipenderà dalle condizioni del francese. Se tra 10 giorni gli esami dovessero dare responso positivo allora si procederà secondo i piani, mentre in caso negativo l’opzione di far arrivare subito Sportiello potrebbe prendere fortemente piede. Anche in chiave Fantacalcio, dunque, nel caso di un arrivo anticipato di Sportiello vi consigliamo di prenderlo: sarà probabilmente lui il titolare, con Tatarusanu in panchina, in attesa del rientro definitivo di Maignan.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie