Natale 2022, la Bauble Challenge sta spopolando su TikTok: il nuovo tormentone caratterizza le festività, cos’è e come funziona.
Sotto l’albero ne succedono di ogni. Natale e le feste che seguono sono un’occasione speciale che ciascuno celebra a modo proprio. Una serie di riti, che siano religiosi o abbiano una matrice pagana, scandiscono le giornate dei singoli con la stessa intensità. Emozioni a non finire e anche sorprese più o meno gradite, tra un regalo e l’altro esiste anche il risvolto social: foto, abbracci, baci e gesti d’amore. Disinteressato, sincero, improvviso, disincantato. A ciascuno il suo.
Gli appassionati convivono con il calcio persino quando tutti sembrano essere già altrove: il campionato si è fermato due mesi, causa Mondiale, ma i più incalliti non hanno perso l’interesse. Il merito è anche degli italiani che, pur non essendo impegnati al Mondiale, hanno tenuto alta l’attenzione sulle tematiche di casa azzurri: lo stage a Coverciano, un Mancini ottimista, ma non solo. Dal ritiro della Nazionale emerge un altro dato confortante: la complicità social. Numerosi, infatti, sono i giocatori presenti sui social media. Uno in particolare lancia una provocazione: si tratta di Raspadori. Attaccante del Napoli, ex Sassuolo, pronto a segnare e sorprendere anche in azzurro.
L’attaccante ha trovato il modo di farsi amare dai follower anche sotto le feste: inaugura la Bauble Challenge. Palleggiare con le palline dell’albero di Natale. Tradizione e avanguardia nello stesso contesto: sul canale TikTok della Nazionale di calcio si vede il ragazzo che palleggia con familiarità e confidenza. Le palline, rigorosamente azzurre, volteggiano come se ci fosse un giocoliere. Il calciatore lancia la sfida e i follower lo seguono a ruota: tentano di rifare la prodezza senza riuscirci. La difficoltà è tutta nella grandezza della palla: più è piccola, maggiore è lo sforzo necessario per avere controllo e indirizzo.
La stessa cosa fece Maradona, stagione e contesto diverso, quando si mise a palleggiare con un’arancia: difficoltà ulteriore in quel caso perchè il peso specifico incide più della grandezza. Effetto ipnotico. Uno era D10S, Raspadori resta soltanto un ottimo giocatore fortemente portato a cercare l’impossibile. A Coverciano è riuscito – quantomeno – a convincere la platea. Tecnica e social. L’appuntamento, ora, è sul campo. Quando gli alberi di Natale saranno solo un ricordo e riuscire a tenere palla non sarà soltanto un gioco da alimentare sui social, ma lo spartiacque tra sogni (Scudetto) e realtà.
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…
Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…
Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…
Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…