Natale+2022%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+la+Bauble+Challenge+e+perch%C3%A8+spopola+su+TikTok
tvplayit
/2022/12/26/natale-2022-cose-la-bauble-challenge-e-perche-spopola-su-tiktok/amp/

Natale 2022, cos’è la Bauble Challenge e perchè spopola su TikTok

Published by
Andrea Desideri

Natale 2022, la Bauble Challenge sta spopolando su TikTok: il nuovo tormentone caratterizza le festività, cos’è e come funziona.

Sotto l’albero ne succedono di ogni. Natale e le feste che seguono sono un’occasione speciale che ciascuno celebra a modo proprio. Una serie di riti, che siano religiosi o abbiano una matrice pagana, scandiscono le giornate dei singoli con la stessa intensità. Emozioni a non finire e anche sorprese più o meno gradite, tra un regalo e l’altro esiste anche il risvolto social: foto, abbracci, baci e gesti d’amore. Disinteressato, sincero, improvviso, disincantato. A ciascuno il suo.

Raspadori lancia la Bauble Challenge (ANSA)

Gli appassionati convivono con il calcio persino quando tutti sembrano essere già altrove: il campionato si è fermato due mesi, causa Mondiale, ma i più incalliti non hanno perso l’interesse. Il merito è anche degli italiani che, pur non essendo impegnati al Mondiale, hanno tenuto alta l’attenzione sulle tematiche di casa azzurri: lo stage a Coverciano, un Mancini ottimista, ma non solo. Dal ritiro della Nazionale emerge un altro dato confortante: la complicità social. Numerosi, infatti, sono i giocatori presenti sui social media. Uno in particolare lancia una provocazione: si tratta di Raspadori. Attaccante del Napoli, ex Sassuolo, pronto a segnare e sorprendere anche in azzurro.

Raspadori lancia la Bauble Challenge: in cosa consiste la sfida

L’attaccante ha trovato il modo di farsi amare dai follower anche sotto le feste: inaugura la Bauble Challenge. Palleggiare con le palline dell’albero di Natale. Tradizione e avanguardia nello stesso contesto: sul canale TikTok della Nazionale di calcio si vede il ragazzo che palleggia con familiarità e confidenza. Le palline, rigorosamente azzurre, volteggiano come se ci fosse un giocoliere. Il calciatore lancia la sfida e i follower lo seguono a ruota: tentano di rifare la prodezza senza riuscirci. La difficoltà è tutta nella grandezza della palla: più è piccola, maggiore è lo sforzo necessario per avere controllo e indirizzo.

Il centravanti azzurro fautore della nuova sfida su TikTok (ANSA)

La stessa cosa fece Maradona, stagione e contesto diverso, quando si mise a palleggiare con un’arancia: difficoltà ulteriore in quel caso perchè il peso specifico incide più della grandezza. Effetto ipnotico. Uno era D10S, Raspadori resta soltanto un ottimo giocatore fortemente portato a cercare l’impossibile. A Coverciano è riuscito – quantomeno – a convincere la platea. Tecnica e social. L’appuntamento, ora, è sul campo. Quando gli alberi di Natale saranno solo un ricordo e riuscire a tenere palla non sarà soltanto un gioco da alimentare sui social, ma lo spartiacque tra sogni (Scudetto) e realtà.

Andrea Desideri

Recent Posts

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

3 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

21 ore ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

22 ore ago

Stasera TvPlay dopo Milan-Roma, grandi sorprese

TvPlay torna stasera dopo Milan-Roma, big match della giornata di Serie A. Live Youtube per…

22 ore ago

Addio Giovanni Galeone maestro di calcio, lutto in Serie A

Lutto nel mondo del calcio italiano con l'addio a Giovanni Galeone, maestro di calcio aveva…

23 ore ago

Cremonese-Juventus, le pagelle di Fantozzi: Kostic MVP, Vlahovic oggi bene (per fortuna), ma David?

Cremonese-Juventus, termina 1-2 la prima partita di Luciano Spalletti sulla panchina della squadra bianconera. Le…

2 giorni ago