Serie A, dove sono andati i calciatori in vacanza? Le mete più gettonate

Serie A, dove sono andati i calciatori in vacanza? Le mete più gettonate

E’ Natale anche per i calciatori di Serie A che si sono presi qualche giorno di vacanza: i post social svelano le località più gettonate.

Da alcune settimane le squadre di Serie A hanno ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi impegni ma all’appello mancavano i protagonisti ai Mondiali. Ora che la rassegna iridata è finita i club aspettano gli ultimi tesserati per tornare a lavorare con tutta la rosa ma tutti si sono fermati a Natale. Le società hanno concesso qualche giorno di libertà a cavallo della festività più celebre e sentita del paese in cui tanti hanno approfittato per fare una mini-vacanza.

Serie A
Serie A, le vacanze dei calciatori

C’è chi ancora festeggia il trionfo in Qatar, ovvero i campioni del mondo dell’Argentina, mentre altri si stanno riposando dopo le fatiche della “preparazione invernale”. Il 25 e 26 dicembre sono giorni sacri per il nostro paese e la maggior parte delle squadre non scenderà in campo anche perché il campionato riprenderà soltanto nel nuovo anno (precisamente mercoledì 4 gennaio).

Non è mancato il tempo e ci sarà ancora una settimana per farsi trovare pronti all’appuntamento. Per questo è inutile forzare la mano e rischiare di voler mettere troppa benzina nelle gambe soprattutto perché poi sarà un lunghissimo tour de force. Il calendario è fittissimo di impegni, a maggior ragione per chi è ancora in Europa, e non ci si fermerà più fino a maggio.

Serie A, relax a Natale per i giocatori: le cartoline più belle

Serie A
Serie A, le cartoline di Natale dei giocatori

E’ tempo di relax anche per i calciatori di Serie A che, prima di tornare in campo, hanno sfruttato qualche attimo di tregua dalle faticose sedute affiancate da alcune amichevoli. Per quasi tutti è stato il momento per ritrovare e passare del tempo con le proprie famiglie, magari tornando nel proprio paese d’origine (come Danilo in Brasile e Simeone in Argentina) o organizzando un breve viaggio. C’è anche però chi è rimasto a casa come Ciro Immobile e Lorenzo Pellegrini che hanno deciso di non spostarsi dalla capitale. I capitani di Lazio e Roma festeggeranno il Natale con moglie, figli e parenti nella capitale.

Dopo il ritiro di Dubai invece Zlatan Ibrahimovic, sempre più vicino al rientro, è volato negli Stati Uniti dove insieme alla moglie ha assistito a bordocampo a una partita di NBA. Nello specifico dei Brooklyn Nets che hanno documentato e condiviso con i fan la sua presenza nel palazzetto sui profili social. Ha scelto Dubai invece il compagno Theo Hernandez, reduce dalla sconfitta in finale ai Mondiali ma al fianco di Zoe Cristofoli e del piccolo figlio. Infine c’è chi ha scelto la montagna come Juan Cuadrado, Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da jessica Melena (@jessicamelena)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brooklyn Nets (@brooklynnets)

Serie A Vacanze

Gestione cookie