Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Italian Sport Awards 2022, Immobile miglior attaccante: un’altra stagione da incorniciare. I numeri

Ciro Immobile ha conquistato il premio come miglior attaccante del 2022. I numeri di un’altra stagione da incorniciare del capitano della Lazio

Ciro Immobile, lunedì 19 dicembre, sarà premiato all’Italian Sport Awards di Salerno. TVPlay sarà presente all’evento e seguirà tutto ciò che accadrà sul palco del Teatro Augusteo.

Immobile
Italian Sport Awards 2022, Immobile miglior attaccante – TVPlay.it

Il bomber di Torre Annunziata, nella stagione scorsa, ha conquistato nuovamente lo scettro di capocannoniere realizzando 27 reti in 31 presenze. In carriera ha vinto la classifica marcatori della Serie A ben 4 volte: nel campionato 2013-14, nel 2017-18, nel 2019-20 e appunto nel 2021-22.

L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio ha dato la possibilità a Immobile di tornare a guidare l’attacco del 4-3-3, modulo con il quale è esploso nel mirabolante Pescara di Zeman. Ciro ha dimostrato che, se messo nelle giuste condizioni, è capace di segnare a chiunque e in qualsiasi maniera.

Ciro Immobile re dei bomber nel 2022: è lui il miglior attaccante

Il 2022, però, è stato anche un anno che per Ciro Immobile ha rappresentato la non qualificazione al Mondiale in Qatar con la maglia azzurra. Il classe ’90 continua ad essere bersagliato da molti tifosi per via del fatto di non essere decisivo con la Nazionale.

Immobile
Ciro Immobile, capitano della Lazio – TVPlay.it

Alla Lazio ha una media realizzativa da urlo, in Nazionale invece il suo rendimento non è minimamente paragonabile a quello biancoceleste. Mancini, però, ha le sue colpe: il gioco espresso dagli Azzurri non è mai stato in funzione di Immobile, anzi.

Il capitano biancoceleste, nel campionato italiano, è una macchina da gol e in questa prima parte di stagione è riuscito anche ad entrate nella top 10 dei marcatori all-time della Serie A. Con 188 gol, attualmente, Immobile condivide il decimo posto con Signori e Del Piero. Silvio Piola, che occupa il primo posto, è distante 86 reti, forse troppe per riuscire quantomeno ad eguagliarlo. Immobile, però, non vuole fermarsi e nel 2023 non vuole smettere di far esultare i tifosi biancocelesti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy