Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, in arrivo Isco? Perché potrebbe essere il giusto sostituto di Luis Alberto

Isco Lazo

La Lazio potrebbe accogliere Isco, attualmente svincolato dopo pochi mesi al Siviglia: perché può essere il sostituto ideale di Luis Alberto.

Le squadre sono tornate a concentrarsi al campo ma è inevitabile pensare anche al mercato. Per esempio la Lazio, sconfitta malamente a Lecce, potrebbe rinforzarsi nelle prossime settimane con l’acquisto di Isco. Il suo arrivo sarebbe a costo perché l’ex Real Madrid è attualmente svincolato dopo la fine della breve esperienza al Siviglia.

Isco Lazo
Isco, perché può essere il sostituto ideale di Luis Alberto

La carriera di Isco non può essere finita a 30 anni ma sta attraversando un momento difficile. Dopo gli ultimi anni da separato in casa al Real Madrid ha provato a rilanciarsi al Siviglia senza successo. Il problema non è stato legato allo spazio trovato, considerando che ha giocato un alto numero di partite, ma alle prestazioni sul campo a livello individuale e soprattutto di squadra.

Gli andalusi sono stati protagonisti di un pessimo avvio di stagione come mostra l’attuale terzultimo posto in Liga in lotta per non retrocedere. Una forte delusione per il fantasista spagnolo che non ha cambiato idea nemmeno dopo il ritorno in panchina di Sampaoli, rescindendo consensualmente il suo contratto prima della ripresa del campionato.

Lazio, sorpresa Isco: Luis Alberto più vicino all’addio

Per i giocatori svincolati c’è più tempo di scegliere la nuova squadra ma Isco non vede l’ora di cominciare una nuova avventura per tornare protagonista come un tempo. Uno scenario che potrebbe svilupparsi alla Lazio, una delle destinazioni più probabili per il suo futuro. Non è la prima volta che il classe ’92 viene accostato alla Serie A ma stavolta il matrimonio con l’Italia sembra davvero possibile.

Isco Lazio
Lazio, Isco può prendere il posto di Luis Alberto

L’obiettivo stagionale della Lazio, seppur sulla carta molto complicato, è la qualificazione alla prossima Champions League. D’altronde Maurizio Sarri è arrivato per questo sulla panchina biancoceleste e deve provare in tutti i modi a portare a termine la missione. Magari con un piccolo aiuto dal mercato dove nelle scorse ore è stato accostato con insistenza l’ex Real Madrid.

Una notizia confermata da Pedro Almeida, un noto giornalista portoghese, che sembra quasi certo di questo trasferimento. In attesa di ulteriori conferme il suo ingaggio potrebbe definitivamente liberare Luis Alberto, sempre al centro di indiscrezioni e forse finalmente vicino all’addio.

D’altronde il suo connazionale e coetaneo (hanno entrambi 30 anni) giocherebbe nello stesso ruolo e più o meno ha le stesse caratteristiche tecniche. Cambierebbe però l’aspetto mentale di un giocatore ormai arrivato a fine ciclo a differenza di un altro molto più motivato ed esperto. Una staffetta che farebbe comodo al tecnico toscano in vista del girone di ritorno dove è ancora tutto aperto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy