Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Addio Vialli, dal gesto di Allegri al video della Cremonese: la Serie A ricorda Stradivialli

Gianluca Vialli

Il gesto di Massimiliano Allegri, il video della Cremonese, il ricordo di Napoli e Inter: la Serie A ricorda Gianluca Vialli, scomparso dopo la lotta al tumore. 

Gianluca Vialli si spegne all’età di 58 anni, dopo una lunga battaglia contro il tumore al pancreas. Il sei gennaio italiano si apre con un’altra brutta notizia, a seguito della morte di Ernesto Castano, ex campione d’Europa con la Nazionale.

Gianluca Vialli
La Serie A ricorda Gianluca Vialli (TvPlay.it)

La FIGC ha annunciato che ricorderà Vialli con un minuto di silenzio su tutti i campi. La leggenda Azzurra ed ex attaccante di Sampdoria e Juventus ha lasciato un ricordo indelebile in ogni club in cui ha giocato, specialmente con la Vecchia Signora, con la quale ha conquistato numerosi trofei tra cui la Champions.

E proprio nel giorno della scomparsa di Stradivialli, così ricordato da giocatore, i club del campionato italiano hanno voluto omaggiarlo con video, immagini e profondi gesti di stima.

Addio a Vialli: la Serie A omaggia il campione

Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa pre Juventus-Udinese, ha voluto ricordare Gianluca Vialli con un minuto di silenzio dinanzi ai giornalisti. Successivamente ha ricordato l’ex attaccante di Cremona: “Vialli un esempio da seguire e mancherà a tutti a noi“.

Vialli
Gianluca Vialli muore all’età di 58 anni (TvPlay.it)

Nel corso della mattina, a seguito della diffusione della notizia, diversi club hanno omaggiato il campione. La Cremonese, ad esempio, ha ricordato il suo ex calciatore con un video commovente, arricchito dalle parole di Gianluca: “Vorrei che un giorno un bambino mi guardasse e dicesse: anche io voglio essere ambasciatore di Cremona“.

Pieno di emozione anche il post della Sampdoria, che su Twitter ha ricordato Vialli con una semplice foto ed una sintetica descrizione: “Ciao Luca“.

Non solo i vecchi club di Vialli hanno voluto ricordare l’ex attaccante della Nazionale. Ad esempio, il Napoli ha rilasciato un comunicato: “Aurelio De Laurentiis e tutto il Napoli si uniscono al dolore della famiglia e del mondo dello sport per la scomparsa di Gianluca Vialli indimenticabile campione ed esempio di grande spessore umano“. E l’Inter ricorda: “Vialli è stato un nobile avversario e un esempio di coraggio“. Infine, la Roma ha omaggiato Gianluca con un minuto di silenzio all’interno dello spogliatoio, come testimoniato da José Mourinho attraverso i propri account ufficiali.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy