Milinkovic-Savic%2C+Lotito+sfida+Kezman%3A+perch%C3%A9+la+situazione+%C3%A8+infuocata
tvplayit
/2023/01/07/milinkovic-savic-lotito-sfida-kezman-juventus-arsenal/amp/

Milinkovic-Savic, Lotito sfida Kezman: perché la situazione è infuocata

Published by
Niccolò Matteucci

La situazione tra la Lotito e Milinkovic-Savic rischia di diventare molto tesa per via della strategia di Kezman per fargli lasciare la Lazio.

La storia d’amore tra Lazio ed il suo “sergente”, Sergej Milinkovic-Savic, è arrivata con ogni probabilità ai titoli di coda. Il punto è capire come e qui le parti sembrerebbero avere dei punti di vista piuttosto divergenti. Intanto alla finestra ci sono non pochi club che seguono con interesse l’evolversi della situazione. Considerando che una delle parti però è Claudio Lotito, è ovvio come non ci sia da escludere nessuna ipotesi, avendo il presidente laziale già adottato misure drastiche in situazioni analoghe.

Per Sergej Milinkovic-Savic è braccio di ferro tra Lotito e Kezman. (TVplay.it)

Nonostante l’amore più volte sbandierato da Milinkovic-Savic e la Lazio, le loro strade sembrano destinate a dividersi. Salvo clamorosi colpi di scena infatti il calciatore farà le valigie al più tardi quando il suo contratto scadrà nel 2024, non essendoci a quanto pare l’intenzione da parte del suo procuratore, Mateja Kezman, di accordarsi per un prolungamento.

Il centrocampista serbo, che veste la maglia biancoceleste dall’agosto 2015, ha 27 anni e per il suo procuratore è arrivato il momento del grande salto in un top-club, italiano o europeo poco importa, purché giochi stabilmente in Champions League. Il sergente non ha mai nascosto una certa propensione per l’idea Real Madrid. Molto dipenderà dal modo in cui si libererà dalla Lazio e qui la questione si fa complessa.

Per Milinkovic-Savic il vero braccio di ferro è tra Lotito e Kezman

Lotito è notoriamente un osso duro in sede di trattative per cedere i suoi gioielli. Difficile immaginare quindi il patron biancoceleste svendere uno dei migliori centrocampisti della Serie A anziché monetizzare al massimo delle sue potenzialità. E’ già successo in passato che alcuni pezzi da 90 del club finissero in tribuna o fuori rosa, nel momento in cui rifiutavano di trovare un accordo per il rinnovo, che farebbe tornare completamente il coltello dalla parte del manico a Lotito.

Il “sergente” in azione con la Lazio. (TVplay.it)

Al contrario Kezman vorrebbe che la questione cessione sia più agevole possibile, il che si tradurrebbe nel portare il giocatore a scadenza in modo che si liberi a zero. La via “media” sarebbe con una cifra “esigua” per le casse della Lazio, quantificata in circa 40 milioni. Ipotesi percorribile se la finestra di mercato dovesse essere quella della prossima estate.

Tra le squadre notoriamente interessate a Milinkovic-Savic ci sarebbe la Juventus. I bianconeri però prima devono capire cosa succederà con l’inchiesta Prisma. Qualora il sergente volesse guardare verso l’estero ad oggi risulta forte l’interesse dell’Arsenal. E’ molto probabile però che quando la situazione sarà più chiara e definita non saranno pochi i club a farsi sotto.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

8 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

9 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

9 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

16 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

1 giorno ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

1 giorno ago