E’ un Napoli, quello di De Laurentiis, sempre più a vocazione internazionale: altro “rinforzo” sudcoreano per gli azzurri
L’epoca del calcio romantico è tramontata da tempo. Ormai i club di calcio sono aziende a tutti gli effetti che devono necessariamente coniugare i risultati del campo con quelli di bilancio. Anzi, talvolta le scelte di calciomercato vengono influenzate anche da considerazioni di carattere commerciale e di merchandising.
La SSC Napoli ha reso noto di aver stretto una partnership con la Dunamu Inc., azienda fintech sudcoreana proprietaria del marchio Upbit, una delle piattaforme di exchange di criptovalute più grandi del mondo, con tecnologia blockchain di primo livello, competenza normativa e know-how operativo, che fino al termine della stagione 2023/2024 sarà back jersey sponsor (esordio nel match contro l’Inter di mercoledì scorso) e global crypto-exchange partner del club partenopeo in tutte la gare di Serie A e Coppa Italia nonché nelle amichevoli degli azzurri.
Una partnership strategica in quanto consentirà alla SSC Napoli di De Laurentiis di espandersi nel lucroso mercato asiatico, con la conseguente creazione di una nutrita e fidelizzata fanbase, agevolata dalla presenza in squadra di Kim Min-jae, stella della Nazionale sudcoreana nonché autentico idolo in Patria.
Se qualcuno avesse dei dubbi sul fatto che i calciatori stranieri per i club sono anche un sorta di passepartout per entrare in un mercato straniero, il commento del Ceo della Dunamu, Sirgoo Lee, li dissipa: “Dunamu è lieta di annunciare questa nuova partnership con SSC Napoli, una delle società di calcio più prestigiose al mondo. Siamo molto grati per l’accoglienza ricevuta e siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio assieme a SSC Napoli dove milita, tra gli altri, il difensore sudcoreano Kim Minjae. Il nostro obiettivo è avviare nuove e significative collaborazioni nel corso della stagione“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli: “Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con l’azienda sudcoreana Dunamu, leader del settore e azienda in rapida crescita nel mercato asiatico. La partnership certifica l’unione di due realtà in forte espansione nei rispettivi settori, a sottolineare la volontà di sviluppare un progetto al cui centro ci siano innovazione e tecnologia. L’accordo conferma inoltre l’attenzione del club per i mercati internazionali e per le tecnologie più avanzate, nell’ottica di migliorare costantemente il nostro brand a livello globale. Siamo lieti di accogliere Upbit all’interno della nostra famiglia e siamo impazienti di lavorare insieme per espandere la nostra presenza in Corea del Sud“.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…