Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, il derby di Supercoppa è decisivo: i 3 fattori che fanno sorridere Inzaghi

Simone Inzaghi sorride

Inter, il derby di Supercoppa è decisivo: i 3 fattori che fanno sorridere Inzaghi. I nerazzurri sono partiti domenica pomeriggio per Riad

Tre punti senza entusiasmare e senza soffrire. L’Inter si è lasciata definitivamente alle spalle il beffardo pareggio di Monza battendo con il minimo scarto un Verona sempre più invischiato in zona retrocessione. L’1-0 contro gli scaligeri con il sigillo di Lautaro Martinez ha riportato il sereno ad Appiano Gentile, soprattutto in vista dell’attesissimo derby di Supercoppa in programma mercoledì a Riad.

Simone Inzaghi sorride
Simone Inzaghi – TvPlay.it

E proprio una manciata di minuti dopo il fischio finale del match contro i gialloblu è iniziata l’operazione Supercoppa: giocatori e staff tecnico si sono imbarcati sul volo per l’Arabia Saudita insieme a un graditissimo ospite: il presidente Steven Zhang che ha deciso di viaggiare con la squadra. Si respira insomma un’aria nuova in casa Inter e ora il derby contro i cugini campioni d’Italia fa decisamente meno paura.

Inter, assalto al derby di Supercoppa: i 3 motivi che fanno sorridere Barella e compagni

Per mettere in bacheca il primo trofeo della stagione, che darebbe carica e slancio a tutto l’ambiente anche in vista dei prossimi impegni, Simone Inzaghi avrà bisogno dell’Inter migliore e di tutti i titolari o quasi a disposizione. E le notizie giunte in proposito nelle ultime ore fanno sorridere il tecnico: Romelu Lukaku si è allenato con il resto del gruppo e potrebbe scendere in campo, magari anche a partita in corso.

Lukaku torna in gruppo
Romelu Lukaku – TvPlay.it

Segnali di miglioramento sono arrivati anche da Marcelo Brozovic, partito anche lui in direzione Riad. Il regista croato però non ha ancora recuperato dai problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori nelle ultime gare e non sarà dunque a disposizione della super sfida contro il Milan. Ma ci sono altri due motivi che inducono Inzaghi a sperare in una vittoria mercoledì sera.

Da un lato il morale ritrovato dopo la vittoria sul Verona: i tre punti servono sempre e comunque e aiutano a superare i problemi. Dall’altro c’è il momento, non proprio esaltante, attraversato dai cugini. Il Milan è infatti reduce da tre risultati consecutivi che rischiano di pesare sia in Supercoppa che nel prosieguo della stagione. Insomma, tutto lascia immaginare una grande prestazione dell’Inter sul terreno di Riad. Pioli è avvertito.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy