%26%238220%3BZaniolo+alla+Juventus%26%238221%3B%3A+le+strategie+per+vederlo+in+bianconero
tvplayit
/2023/01/17/zaniolo-alla-juventus-le-strategie-per-vederlo-in-bianconero/amp/

“Zaniolo alla Juventus”: le strategie per vederlo in bianconero

Published by
Andrea Desideri

Zaniolo alla Juventus, la trattativa non è un’utopia: l’agente Cenolli a TvPlay.it apre all’indiscrezione. Le strategie di mercato.

Zaniolo alla Roma diventa un caso. Il centrocampista offensivo soffre di discontinuità: le prestazioni sembrano essere altalenanti da qualche tempo e i tifosi romanisti cominciano a rumoreggiare. Oltre all’aspetto tattico, c’è anche l’aspetto burocratico: il contratto di Zaniolo resta un rebus. Rinnovo che precedentemente sembrava una formalità, di recente diventa un punto interrogativo. L’agente del giocatore afferma che la questione, al momento, non è una priorità: segno che qualche frizione esiste. Quantomeno sui tempi. Poi c’è la volontà di Mourinho che prima lo difende a mezzo stampa e subito dopo lo esclude dai convocati contro la Fiorentina: Zaniolo non gioca e la Roma vince e segna di più. Semplice coincidenza o primi segnali di una crisi? Questo si domanda la piazza.

Nicolò Zaniolo obiettivo della Juve (TvPlay.it)

Qualche risposta in tal senso la fornisce l’agente Cenolli a TvPlay.it che apre a qualcosa che fino a poco tempo fa sembrava impossibile: “Zaniolo, prima o poi, andrà alla Juventus”. Indiscrezione che lascia interdetti molti appassionati, di sicuro al momento non c’è quella ritrosia che c’era in precedenza. In estate la Roma ha messo il muro sul suo giocatore di punta. Ora, però, sono cambiate le gerarchie e dopo la finale di Tirana (dove Zaniolo è stato protagonista) si è modificato l’assetto giallorosso.

Zaniolo alla Juventus: i possibili scenari tra Roma e Torino

Attualmente è un altro film: una nuova stagione con conti, priorità ed esigenze diverse. Per il momento le piste possibili sono due: la prima riguarda le strategie di mercato, vale a dire la consapevolezza di non perdere a zero il fuoriclasse. La seconda tocca da vicino quella che è la volontà della Juventus: avere un giocatore giovane senza spendere troppo. Quello che chiedeva la Roma fino a qualche tempo fa era impensabile per i bianconeri: 50 milioni per Zaniolo è fantamercato per la Vecchia Signora. Ora che gli scenari sembrano essere cambiati, tuttavia, il piano potrebbe subire qualche modifica.

Il talento di Massa pressato dalle polemiche (ANSA)

La Roma sarebbe pronta a trattare il rinnovo con il talento di Massa, ma al solo scopo di intavolare una cessione successiva. Non a 50 milioni. A 35 si può chiudere, anche rispetto alle aperture di Tiago Pinto che recentemente ha dichiarato che sul mercato qualcosa di diverso sarà fatto in estate. Le priorità della Roma cambiano, quelle della Juve restano le stesse. Mario Cenolli mette la pulce nell’orecchio, che per Zaniolo sia davvero il tempo di cambiare aria? Le prestazioni dell’ultimo periodo rispecchiano alcune insofferenze. Tutto sta nel capire quanto dureranno.

Andrea Desideri

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

13 minuti ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

3 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

6 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

9 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

11 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

14 ore ago