Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Di Maria rigorista della Juve? Quali sono le gerarchie di Allegri

Di Maria Rigorista

Angel Di Maria ha calciato a sorpresa il rigore della Juve contro l’Atalanta: come cambiano le gerarchie bianconere in ottica Fantacalcio.

La Juve è riuscita a rimontare due volte l’Atalanta, conquistando un pareggio nella prima partita dopo la penalizzazione in classifica. Ovviamente la strada dei bianconeri è tutta in salita ma sul campo sono arrivate buone risposte per Allegri, soprattutto da Angel Di Maria autore di grandi giocate e del gol del momentaneo 1-1 su calcio di rigore.

Di Maria Rigorista
Angel Di Maria, possibile svolta al Fantacalcio

Il match contro l’Atalanta è stata una delle migliori partite con la maglia della Juve per Angel Di Maria, a segno per la seconda volta di fila in campionato. Dopo l’infelice rete col Napoli, il fantasista argentino si è ripetuto con la Dea trovando il suo terzo centro in Serie A per la prima volta dagli undici metri.

Una sorpresa per i tifosi che potrebbe rappresentare una svolta anche per chi l’ha preso al Fantacalcio. Quasi tutti infatti si aspettavano andasse Milik a calciare dal dischetto, considerando i precedenti al Marsiglia, e invece si è preso la responsabilità l’argentino. Una scelta risultata vincente perché il campione del mondo non ha tremato, spiazzando completamente Musso nel duello psicologico.

Di Maria, svolta al Fantacalcio: i numeri su rigore

Ci sono squadre che decidono i rigoristi a inizio stagione mentre altre cambiano in corsa o al momento stesso sul campo. Tutto dipende dalla libertà concessa dal proprio allenatore che decide se essere rigido se questo aspetto o far gestire la questione direttamente ai propri giocatori.

Di Maria Fantacalcio
Angel Di Maria, nuovo rigorista della Juve?

Nella Juve le gerarchie non sembrano molto definite e potrebbe approfittarne un giocatore di altissima qualità come Angel Di Maria. Nonostante i pochi tentativi in carriera, il classe ’88 si è preso il pallone contro l’Atalanta e non ha sbagliato. Ora bisognerà capire se calcerà anche il prossimo per avere un’ulteriore conferma di questa importante investitura.

E’ anche vero che in campo mancavano sia Vlahovic che Bonucci, i due rigoristi designati in precedenza. L’attaccante aveva segnato contro il Sassuolo, con in campo Di Maria e lo stesso Bonucci, mentre il difensore aveva sbagliato poi rimediato sulla ribattuta contro la Salernitana. In questa occasione però c’era soltanto il serbo mentre l’ex PSG era indisponibile.

Insomma questi, non tralasciando Cuadrado, sembrano i nomi incaricati a tirare dagli undici metri probabilmente a rotazione. In questo momento il nativo di Rosario può sfruttare l’assenza dei compagni per presentarsi nuovamente dal dischetto. In realtà le sue statistiche non sono molto incoraggianti perché, prima del gol alla Dea, era in negativo con quattro errori su sette tiri. La freddezza dimostrata all’Allianz Stadium però cambiare la prospettiva di questi numeri e probabilmente avrà altre chance per la gioia di tanti fantallenatori.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy