Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kessié lascia il Barcellona? L’annuncio a sorpresa sul suo futuro

Xavi

Il tecnico del Barcellona ha parlato in conferenza stampa anche della vicenda Kessié: il suo annuncio ha spiazzato tutti.

Continua a far scalpore l’esperienza di Franck Kessié al Barcellona. Arrivato in estate a parametro zero dal Milan, il centrocampista ivoriano non sta trovando quella continuità di rendimento che si sarebbe aspettato.

Xavi
L’annuncio a sorpresa dell’allenatore del Barcellona Xavi (TvPlay.it)

Il Barcellona tornerà in campo domani per la sfida di Copa del Rey contro la Real Sociedad. Possibilità concreta per l’ex rossonero di scendere in campo da titolare. Sì perché nella coppa nazionale in 2 partite Kessiè ha segnato 1 gol e confezionato 2 assist, a dimostrazione dell’importanza che può avere all’interno delle rotazioni di Xavi.

Kessié e la rivelazione a sorpresa

Lo stesso tecnico blaugrana, in conferenza stampa alla vigilia del match di domani, ha però annunciato a sorpresa che il futuro di Franck Kessiè è chiarissimo. “Non ho mai pensato di cederlo. Mi piace molto perché ci dà delle alternative nel corso della partita, è stato molto bravo contro il Ceuta”.

Franck Kessié
Il centrocampista del Barcellona Franck Kessié (TvPlay.it)

Chiuse dunque le porte in faccia a Inter e Tottenham che nelle ultime settimane si erano interessate al centrocampista classe ’96 in vista del mercato di gennaio. Soprattutto la formazione di Simone Inzaghi sembrava orientata a mettere in piedi una trattativa per uno scambio con Marcelo Brozovic, ma secondo le ultime indiscrezioni pare piuttosto complicato che l’Inter si privi del croato.

Eppure Kessié, a più riprese, ha ammesso di non essere particolarmente soddisfatto della sua avventura in blaugrana. A sostenere la sua tesi ci sono i numeri, che sono fin troppo chiari. Soltanto 9 partite giocate fin qui in Liga, di cui solo il 12% da titolare. Se si snocciolano ulteriormente i dati è possibile notare che l’ivoriano ha giocato la pochezza del 18% dei minuti totali in campionato. Decisamente troppo poco per uno che si è laureato campione d’Italia solo qualche mese fa e che si è messo in mostra come uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato.

Xavi ha voluto blindarlo mettendoci ufficialmente la faccia in conferenza stampa. Da capire se è solo una strategia per abbassare gli eventuali toni di mercato, oppure se l’ex centrocampista spagnolo punti seriamente su Kessié.
Come sempre sarà il campo a togliere ogni dubbio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy