Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, qual è la squadra più sfortunata: la curiosa classifica dei pali

Serie A Pali

In Serie A c’è anche un’altra curiosa classifica, quella dei pali colpiti: chi sono state le squadre più sfortunate del girone d’andata.

Per vincere nel calcio, oltre alla bravura, serve sempre un pizzico di fortuna. Un aspetto che finora non riguarda alcune squadre di Serie A, ovvero quelle che hanno decisamente un conto in sospeso con la dea bendata. Al termine del girone d’andata, oltre alla classifica dei punti, abbiamo stilato una speciale graduatoria di chi ha colpito più legni (pali e traverse) nelle prime 19 giornate di campionato.

Serie A Pali
Serie A, qual è la squadra che ha preso più pali

A tutti giocando a calcio è successo almeno una volta di sfiorare il gol, negato soltanto dal palo. Un’esultanza strappata in gola per esserci avvicinati il più possibile al bersaglio ma purtroppo colpendo i sostegni della porta. Una sensazione di frustrazione che conoscono bene alcune squadre della Serie A rispetto ad altre che invece non possono di certo lamentarsi.

Serie A, chi ha preso più legni: i numeri sorprendono

La classifica ufficiale della Serie A vede il Napoli saldamente in testa e proiettato verso lo scudetto considerando l’ampio distacco dalle inseguitrici. Un primato più che meritato per gli azzurri, sempre vincente a parte in tre occasioni, e nonostante tutto anche tra le formazioni più sfortunate del campionato.

Serie A Pali
Serie A, chi sono le squadre più sfortunate

La squadra di Spalletti infatti, miglior attacco del torneo, si posiziona sul podio di chi ha colpito più legni in stagione. Nello specifico sono 10 i pali presi dalla capolista, gli stessi dell’Inter con cui condivide il secondo posto di questa speciale graduatoria. Un dato che conferma ancora di più la supremazia di questa squadra che non si trova in testa per caso, anzi avrebbe anche qualcosa da rammaricarsi.

Di sicuro gridano vendetta gli episodi sfavorevoli per la Roma che ben 13 volte si è visto negare la gioia di un gol per questione di centimetri e si prende lo scettro in questa statistica. Poi al terzo posto troviamo appaiate Lazio e Verona con 9 legni a testa per continuare con Udinese e Sampdoria a quota 8. Una menzione particolare meritano anche Milan e Bologna fermi a 7.

La metà esatta di quelli dei friulani porta il nome di Gerard Deulofeu, il giocatore in assoluto più perseguitato dalla sventura. Alle sue spalle, con tre esultanze strozzate in gola, ci sono Dybala, Dessers, Henry e Rafael Leao.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy