Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vlahovic, ultimo compleanno alla Juve? I 5 mesi per riscrivere il suo destino

Dušan Vlahović

Spegne oggi 23 candeline il gioiellino serbo, attaccante dei bianconeri: ecco qual è la sua situazione con la Vecchia Signora

La Juventus affronterà domani all’Allianz Stadium alle ore 15.00 il Monza, nel match valido per la 20esima giornata di Serie A Tim. I bianconeri, reduci dalla sentenza che li vede penalizzati di 15 punti in classifica, non vogliono mollare e hanno l’obiettivo di proseguire il cammino in campionato dimostrando che possono risalire verso le zone più alte della classifica, quelle solitamente di loro competenza. In questo periodo Massimiliano Allegri ha dovuto fare i conti con assente pesanti, tra cui quella di Dusan Vlahovic che oggi festeggia i 23 anni.

Dušan Vlahović
Dušan Vlahović (TvPlay)

Il giovane attaccante, dopo una crescita esponenziale a Firenze, ha incontrato non pochi problemi a Torino, sia di ambientamento tattico che a livello fisico: tuttavia dall’infermeria arrivano buone notizie ed il serbo potrebbe essere convocato per la sfida di domani, dopo che nell’amichevole in famiglia contro la Next Gen, ha segnato tre gol. E’ così pronto a riprendersi la maglia da titolare, nonostante i più esperti Di Maria e Milik non stiano facendo sentire troppo la sua mancanza. Anzi, hanno preso loro le redini dell’attacco bianconero in questa ultima parte di stagione.

Vlahovic, bottino da migliorare e futuro incerto

Arrivato alla Juventus a gennaio di un anno fa, ceduto dai viola per 80 milioni di euro, Vlahovic non si è inserito con troppa facilità nello scacchiere di mister Allegri. Il Dusan di Firenze andava avanti a suon di gol e ha terminato la sua esperienza in Toscana con 98 presenze in campionato e 44 gol, quello di Torino negli ultimi mesi della passata stagione ha collezionato 15 presenze e 7 reti. Quest’anno, complici anche gli infortuni, ha giocato 10 gare fino a questo momento, siglando 6 marcature. Un bottino un po’ misero per un giocatore del suo calibro che da qui a giugno cercherà sicuramente il riscatto.

Dušan Vlahović
Dušan Vlahović (TvPlay)

Ad ogni modo il futuro del serbo potrebbe anche essere lontano dall’Italia: importanti club di Premier hanno mostrato il loro interesse nei confronti del giovane attaccante. Su Dusan Vlahovic infatti sembrano esserci le attenzioni di Manchester United e Arsenal. Al momento l’unica certezza è che il centravanti vorrà lasciarsi alle spalle questa stagione iniziata sotto il segno degli infortuni e conterà sul suo potenziale per mettersi in mostra in campo e riprendersi un posto importante, anche nella classifica dei capicannonieri di Serie A dove è già stato protagonista.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy