Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ancelotti, successi e vittorie: rivelato il suo segreto

Ancelotti

Uno degli allenatori più vincenti della storia come Carlo Ancelotti ha rivelato il suo segreto: ecco cos’ha detto in conferenza stampa.

Vincere non è mai facile. Spesso si devono combinare e incastrare tanti fattori diversi ma ugualmente fondamentali. Ogni allenatore ha i suoi ingredienti e i suoi segreti. Il successo non è mai per caso, ma è frutto di competenza, empatia e sensibilità.

Ancelotti
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (TvPlay.it)

Lo sa bene Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Lui che ha costruito un impero di successi nel corso della sua maestosa carriera. Lui che sa meglio di chiunque altro quali siano i segreti per indirizzare campionati e stagioni, con l’obiettivo di alzare trofei e premi.

Ancelotti e i successi: svelato il suo segreto

Carlo Ancelotti è l’unico allenatore della storia del calcio ad aver vinto il titolo nei cinque principali campionati europei. E già questo fa capire come il tecnico emiliano sia in grado di adattarsi ai più svariati contesti, senza risentire di abitudini e stili di vita diversi da quelli consuetudinari.

Ancelotti
Carlo Ancelotti (TvPlay.it)

In una delle recenti conferenze stampa, il tecnico del Real Madrid ha risposto alla domanda di un giornalista che gli chiedeva quale fosse il segreto per riuscire a mantenere sempre altissimo il livello di successi nonostante le tante competizioni stagionali. Non è infatti per niente facile conservare con costanza la stessa mentalità vincente. Ancelotti ha risposto in maniera divertita, ma anche piuttosto sincera: “Da allenatore, se sei cattolico come me l’unica cosa da fare è pregare“.

Chiaramente alla base delle straordinarie vittorie di Carletto c’è ben altro, ma anche affidarsi alla spiritualità potrebbe essere una delle strade a cui appigliarsi per risalire nei momenti negativi. Per chi ha avuto modo, nel corso degli anni, di conoscere la personalità di Ancelotti è chiaro che emerga una grandissima empatia e capacità di sostenere i problemi dei calciatori, quasi come fosse un amico più che una figura di estremo riferimento. Ecco perché, in ogni caso, la sua presenza sarà sempre fonte d’ispirazione per chiunque.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy