Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mac Allister, altro che Juve: è il nuovo obiettivo di un’altra big

Mac Allister

Mac Allister, altro che Juve: è il nuovo obiettivo di un’altra big. Il forte centrocampista argentino è un punto di forza del Brighton di De Zerbi

E’ stato senza ombra di dubbio uno dei grandi protagonisti della vittoria dell’Argentina ai Mondiali del Qatar. Un’autentica rivelazione per chi non lo aveva mai visto giocare, una piacevole conferma per chi invece lo conosce come le sue tasche, come ad esempio Roberto De Zerbi, l’allenatore del Brighton che lo vede allenarsi tutti i giorni. Parliamo di Alexis Mac Allister, centrocampista completo e pezzo pregiato del prossimo mercato estivo.

Mac Allister
Alexis Mac Allister – TvPlay.it

Subito dopo la conclusione della rassegna iridata in Qatar, che ha visto il trionfo della Seleccion trascinata da capitan Messi, il nome di Mac Allister è finito sul taccuino di tutti i principali club europei. Acquistato dal Brighton da perfetto sconosciuto nel gennaio del 2020, il centrocampista di origini scozzesi è cresciuto insieme ai suoi compagni diventando col passare del tempo un autentico pilastro dei ‘gabbiani‘ biancoblu.

Mac Allister, altro che Juve: il centrocampista argentino resterà in Premier

Di lui si è innamorato, calcisticamente parlando, Roberto De Zerbi: l’ex allenatore del Sassuolo, reduce dalla drammatica avventura in Ucraina sulla panchina dello Shakhtar Donetsk, ha fin da subito compreso le enormi qualità di Mac Allister assegnandogli il ruolo di leader e punto di riferimento in campo per i suoi compagni. “Ai Mondiali hanno tutti scoperto Alexis, ma per me è tutto fuorchè una sorpresa“.

Guardiola
Pep Guardiola – TvPlay.it

Lo è stata, una sorpresa, per le maggiori società del vecchio continente che hanno messo Mac Allister in cima ai propri obiettivi del prossimo mercato estivo. La stessa Juventus aveva fatto più di un pensiero all’acquisto del centrocampista argentino, ma i costi proibitivi dell’operazione hanno spento sul nascere le velleità della Vecchia Signora. Tanto che ad oggi è sempre più probabile che il mediano neo campione del mondo resti in Inghilterra.

Su di lui si sta infatti muovendo con decisione il Manchester City, che ha deciso di rivoluzionare il proprio centrocampo. Con Ilkay Gundogan prossimo a svincolarsi a parametro zero, Pep Guardiola starebbe pensando proprio a Mac Allister, sempre più protagonista nel Brighton di De Zerbi. L’operazione potrebbe andare in posto a giugno per una cifra superiore agli 80 milioni di euro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy