Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, Vicario fa la parata dell’anno: così ha negato il gol ad Abraham – FOTO

Vicario

Guglielmo Vicario compie la parata del 2023: straordinario gesto tecnico sul colpo di testa di Abraham

Senza ombra di dubbi, Vicario sarà l’uomo mercato dell’estate 2023. Difficile aspettarsi diversamente, perché il portiere dell’Empoli sta disputando una stagione straordinaria e la parata all’Olimpico contro la Roma dimostra tutte le sue migliori qualità.

Vicario
Vicario, portiere dell’Empoli: la parata contro la Roma fa il giro del web (TvPlay.it)

Non è un caso che Mancini l’abbia già chiamato in Nazionale a Coverciano. E’ solo questione di tempo, poi Guglielmo indosserà i guantoni per difendere i pali di una big. E ancora una volta, potremmo vantarci in Italia di avere una scuola portieri degna di nota.

La super-parata in Roma-Empoli è un mix di istinto, tecnica e follia. Già, proprio follia. Perché solo con leggerezza, spensieratezza e un pizzico di incoscienza si può evitare un gol fatto con i piedi. Forse nemmeno Higuita avrebbe pensato di intervenire così su quel pallone.

La parata di Vicario fa il giro del web – FOTO

Guglielmo Vicario, nel corso del secondo tempo, si è reso protagonista di una parata straordinaria su Abraham. Dopo aver respinto due tiri dei calciatori giallorossi, è intervenuto da terra e con i piedi sul colpo di testa dell’attaccante inglese.

Vicario portiere Empoli
La parata dell’anno in Serie A è di Vicario (TvPlay.it)

Era praticamente un gol fatto. Il centravanti della Roma, infatti, era andato sul pallone convinto di poter registrare la doppietta, ma non aveva fatto i conti con il portierone dell’Empoli. Chiaramente, anche sui social hanno celebrato l’istinto dell’ex vivaio dell’Udinese e molti tifosi della Juventus sperano possa diventare il nuovo titolare del club bianconero.

E certamente, la parata di Vicario su Abraham si candida ad essere quella dell’anno. Non è stata decisiva ai fini del risultato, ma resterà impressa ai tifosi per diverso tempo. E forse anche lui, un giorno, ricorderà con il sorriso questo grande gesto tecnico.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy