Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ancelotti, rottura a fine stagione: pista romantica per il futuro?

Ancelotti

Ancelotti vede la fine della sua esperienza al Real Madrid. Nel suo futuro potrebbe esserci una pista piuttosto romantica: di cosa si tratta.

Carlo Ancelotti potrebbe salutare il Real Madrid a fine stagione. Dopo un’avventura trionfale sulla panchina dei Blancos, sembra ormai arrivata ai titoli di coda il suo rapporto con la dirigenza.

Ancelotti
Ancelotti (TVPlay)

Anche quanto successo nelle ultime settimane ha incrinato un po’ il legame tra Ancelotti e i vertici societari. Dopo un paio di partite senza vittorie in Liga, erano girate alcune indiscrezioni, direttamente dalla Spagna, di un suo possibile esonero in caso di mancata vittoria del Mondiale per club. Notizie che avrebbero del clamoroso visti i trofei che Ancelotti ha fatto alzare al Real Madrid nelle ultime stagioni.

Ancelotti, qual è la possibile pista per il futuro

A fine campionato, dunque, Ancelotti potrebbe lasciare la panchina dei Blancos. Per lui si aprirebbe la possibilità di un clamoroso ritorno in Italia, con una destinazione alquanto romantica. Chiaramente dovrebbero incastrarsi alcuni tasselli, ma le ultime voci non sono da scartare.

Ancelotti
Il tecnico del Real Madrid (TVPlay)

Il tecnico di Reggiolo potrebbe infatti interessare alla Roma con invece Josè Mourinho che avrebbe la possibilità di finire sulla panchina della Nazionale brasiliana. Gioco di incastri e di suggestioni, ma i giallorossi, nel caso si presentasse l’occasione, non si tirerebbero di certo indietro. Anche Giorgio Ciaschini ex storico vice allenatore di ‘Carletto’ è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Il suo intervento è stato piuttosto interessante su quello che potrebbe essere il futuro di Ancelotti.

“Lui quando ha iniziato la carriera alla Reggiana, mi disse che avrebbe fatto altre 5 stagioni in Serie A per poi smettere. Invece attualmente è ancora lì a lavorare a dire la sua. Vedrei bene Mourinho al Brasile e Ancelotti a Roma, se dovessi vedere o prevedere un futuro. Ma queste sono ipotesi. Entrambi stanno facendo bene quest’anno. Io credo che Carlo attualmente stia bene al Real Madrid, ma in futuro non si sa mai”.

Per Ancelotti sarebbe un ritorno nella capitale dopo l’esperienza da calciatore. Con la maglia giallorossa ha disputato ben 8 stagioni, collezionando quasi 200 presenze. Ecco perché la panchina della Roma non è un’opzione da escludere per il prossimo futuro. Un ritorno alla base che farebbe sicuramente piacere al tecnico emiliano.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy