Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Mourinho cerca il jolly: la mossa per sognare la Champions League

Josè Mourinho

Roma, Mourinho cerca il jolly: la mossa per sognare la Champions League. Decisione molto importante da parte del tecnico portoghese

Il mercato di gennaio, come anticipato da Josè Mourinho e ribadito con franca sincerità dal direttore generale, Tiago Pinto, non vede uscire rinforzata una Roma tornata pienamente in corsa per conquistare un posto in Champions League. La cessione di Nicolò Zaniolo al Galatasaray, concretizzatasi a mercato in entrata già chiuso, ha impedito al club capitolino di acquistare per la seconda parte di stagione un degno sostituto dell’attaccante ligure.

Josè Mourinho
Josè Mourinho – TvPlay.it

Tracciando un bilancio definitivo di questa finestra invernale, la Roma ha definito tre operazioni in uscita e solo due in entrata. E va sottolineato inoltre che gli arrivi del difensore spagnolo Diego Llorente e dell’attaccante norvegese Ola Solbakken non sono stati accolti con particolare entusiasmo dallo Special One. Anzi, l’ex giocatore del Bodo/Glimt è stato addirittura escluso dalla lista UEFA in vista del play off di Europa League contro gli austriaci del Salisburgo.

Roma, Mourinho cerca il jolly: la mossa serve a centrare la Champions League

Alla luce delle operazioni portate a termine in questi ultimi giorni, Josè Mourinho si ritrova a disposizione una rosa nel complesso più povera di soluzioni e certamente più corta. Per questo motivo, il tecnico di Setubal ha preso una decisione che in qualche modo aveva preannunciato nei giorni scorsi. Una scelta probabilmente imposta dallo status quo e che restituisce al tecnico un’alternativa in più soprattutto sulle fasce.

Karsdorp torna
Rick Karsdorp – TvPlay.it

Stiamo parlando di Rick Karsdorp, il 28enne terzino destro olandese che sta per tornare a disposizione di Mourinho. L’ex Feyenoord è ai margini del progetto giallorosso dal lontano 9 novembre, quando si rese protagonista di una brutta prestazione in occasione del match del Mapei pareggiato 1-1 contro il Sassuolo. Il tecnico, sentitosi ‘tradito’, decise di punirlo e il rapporto si rovinò ulteriormente quando il giocatore non rispose alla convocazione per la tournée in Giappone.

Karsdorp nel frattempo è stato accostato a molte società nel mercato di gennaio, ma alla fine è rimasto nella Capitale. Ora però il rapporto con l’allenatore sembra essersi ricucito e, secondo quanto riferito da Sky Sport, l’olandese potrebbe tornare tra i convocati per la partita contro il Lecce, in programma  sabato alle ore 18 allo stadio Via del Mare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy