Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, sgarbo di mercato alla Juve? Il grande vantaggio degli azzurri

Napoli Juventus derby mercato

Dopo la “manita” sul campo da gioco, il probabile sgambetto di mercato del Napoli alla Juve: ecco il grande vantaggio degli azzurri

Ouverture della 23esima giornata di Serie A in grande stile: a inaugurare il turno, infatti, sarà nientemeno che la capolista Napoli che stasera, con fischio d’inizio alle ore 20.45, sarà impegnata, al “Mapei Stadium”, contro un Sassuolo in ripresa.

Napoli Juventus derby mercato
Napol, sgarbo di mercato alla Juventus (TvPlay.it)

Gli azzurri, quindi, hanno l’occasione per aggiungere un’altra tessera al puzzle dello scudetto che presto o tardi, ormai non sembrano esserci più dubbi, si ricomporrà. Eppure, storicamente la trasferta a Sassuolo è sempre stata ostica per il Napoli che, ad esempio, negli ultimi due precedenti in ordine di tempo, nel 2021 e nella scorsa stagione, ha impattato per 3-3  e per 2-2, con gli azzurri sempre raggiunti nei minuti finali.

Ad aggiungere ulteriore pepe al match il fatto che Sassuolo-Napoli potrebbe avere un’appendice di mercato, con tanto di sgambetto alla Juventus.

Napoli, sgarbo di mercato alla Juve: nel mirino Frattesi

Il Napoli, conseguenza del suo spettacolare campionato, è sempre più al centro delle trame di calciomercato, per fortuna dei suoi tifosi, non solo sul fronte delle (eventuali) uscite, con le sue stelle, in primis Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, che sempre più ammaliano i top club europei, ma anche su quello in entrata.

Frattesi derby mercato Napoli Juve
Davide Frattesi (TvPlay.it)

Si segnala, infatti, l’interesse degli azzurri per due gioielli del Sassuolo, Davide Frattesi, centrocampista centrale di 23 anni, con una valutazione di 27 milioni di euro, e Armand Laurienté, ala sinistra di 25 anni, la cui quotazione è di 15 milioni. L’ex giallorosso, Davide Frattesi, è seguito anche dalla Juventus ma gli azzurri potrebbero, dopo la “manita” al “Maradona” del 13 gennaio scorso, sgambettare di nuovo i bianconeri vantando una corsia preferenziale con il club emiliano e soprattutto avendo l’asso nella manica della sicura partecipazione alla prossima Champions a differenza dei bianconeri il cui futuro nelle competizioni europee, per le note vicende giudiziarie in cui sono coinvolti, è una grande incognita.

Del resto tanti gli affari conclusi sull’asse Sassuolo-Napoli, l’ultimo la scorsa estate con Giacomo Raspadori, approdato all’ombra del Vesuvio per 35 milioni e che salterà la sfida con i suoi ex compagni a causa della distrazione di secondo grado al muscolo semimembranoso della coscia sinistra rimediata in allenamento martedì scorso e che lo terrà lontano dal campo per almeno un mese.

Tuttavia, al momento siamo solo ai primi contatti esplorativi, giusto per sondare la disponibilità del Sassuolo a cedere i suoi gioielli, anche perché solo dopo la conquista ufficiale del tricolore si potrà capire chi tra gli azzurri esibirà il tricolore sul petto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy